Meet the Leaders: TGS Guildford 2012

TGS Guildford 2012 – 15.07/01.08.2012

Dopo aver conosciuto uno ad uno, attraverso i precedenti post, tutti i Leader TGS di Coulsdon, Caterham, Tonbridge e Tunbridge  Wells, eccoci al gran finale! Come direbbero i nostri amici inglesi: “Last but not least”, ecco a voi i Leader di Guildford!
E allora conosciamo uno ad uno i Leader del gruppo TGS Guildford 2012…

Federico Bissacco
Classica figura di animatore con la chitarra sempre in mano, è appassionato di musica, film e sport. Quella del 2012 è la sua estate TGS n. 9: 4 da studente, 5 da leader – un record davvero invidiabile! Tanto più quest’anno che ha addirittura voluto prendere ferie appositamente per non mancare all’appuntamento con il TGS! Lavora infatti come infermiere professionista e studia alla facoltà di Medicina. Dall’anno scorso è anche una delle colonne portanti del Consiglio Direttivo TGS Eurogroup.

Manuela Cappello
Una vecchia conoscenza del TGS: è stata già a Guildford come studente nei primi anni ’90 e vi ritorna oggi come Leader. Nel frattempo è stata comunque varie altre volte in Inghilterra, segno che la passione per la lingua e la cultura inglese non sono mai venute meno! Ama la lettura, le città d’arte e lo sport (è appassionata di basket e rugby). Lavora come impiegata e si è presa ferie apposta per questa esperienza di volontariato con il TGS. Nel campo dell’animazione giovanile si è fatta le ossa nelle colonie estive dei Salesiani per molti anni.

Roberta Parolo
E’ proprio vero: per Guildford scomodiamo persino membri di spicco del Consiglio Direttivo dell’associazione! Come Federico, anche Roberta fa parte da anni del Direttivo TGS. Condivide con le sue colleghe leader una passione per la letteratura inglese e in particolare per i romanzi di Jane Austen. Per lei questo è il quarto anno come Leader TGS a Guildford e vi ritorna con l’entusiasmo di sempre. Di professione insegnante, prima di entrare nel TGS ha fatto una buona dose di gavetta nell’ambito dell’animazione nell’Azione Cattolica Ragazzi.

don Claudio Belfiore
Il TGS Eurogroup ha conosciuto don Claudio qualche anno fa alla Corsa dei Santi di Roma, di cui è da sempre forte sostenitore in qualità di Presidente del CNOS Sport, ente promotore della marcia. Da allora l’amicizia con don Claudio è cresciuta di anno in anno, grazie anche ai contatti con il TGS Nazionale di cui è delegato salesiano. Da quest’anno don Claudio è Presidente del Centro Nazionale di Opere Salesiane e direttore della Comunità San Lorenzo alla casa salesiana del Sacro Cuore a Roma. Ma nonostante gli impegni istituzionali che si moltiplicano, la sua passione è sempre stata e sempre rimarrà l’Oratorio Salesiano!

Con Guildford il gruppo Leader TGS 2012 è al completo: in bocca al lupo e buon lavoro a tutti voi!!

Non dimenticate di seguirci anche su Facebook nella pagina TGS Eurogroup o direttamente nella pagina evento dedicata all’avventura di TGS Guildford 2012!

Tornate a trovarci questa sera sul blog per sapere qualcosa di più sul programma di Guildford e, domani, per avere in anteprima qualche dettaglio in più sugli itinerari TGS per Londra 2012!

– 3 giorni all’inizio dell’Estate TGS 2012!

Igino

Link correlati:
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati a TGS Guildford 2012

0 Responses to “Meet the Leaders: TGS Guildford 2012”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

giugno: 2012
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 103 follower