TGS Guildford 2012 Back Together: Mogliano V.to, 16.09.2012

Prosegue la serie di post “Back Together” dedicati ai ritrovi di studenti e leader TGS al rientro in Italia dopo l’esperienza estiva in Inghilterra. E’ ancora una volta il gruppo di Guildford a ritrovarsi (per la seconda volta questo mese!): il luogo prescelto è stavolta la sede TGS Eurogroup a Mogliano Veneto. Leggiamo il resoconto della nostra Leader Manuela…

Domenica 16 settembre i ragazzi di Guildford si sono ritrovati per il II° incontro dopo la bella esperienza inglese e dopo il I° incontro già’ avvenuto a Padova il 2 settembre (vedi precedente post). Per l’occasione è arrivato da Roma anche Don Claudio Belfiore che, dopo aver accompagnato i ragazzi in Inghilterra, li ha rivisti dopo un mese e mezzo più’ affiatati di prima! Questa volta ci si è visti dove tutto è nato, al Collegio Salesiano Astori, proprio dove il 16 giugno sono stati presentati i nuovi corsi dell’estate 2012 e dove per la prima volta i ragazzi si sono incontrati anche con i leader Federico, Manuela e Roberta. E’ stato bello vederli ridere e giocare come se si fosse ancora tutti a Guildford! Non ci sono riusciti a raggiungere Giorgia, Niccolo’,  Paolo, Tommaso A. e Tommaso G. ma sono giunti i loro saluti e ci si è ripromessi di rivedersi tutti alla prossima occasione.
La giornata è iniziata con la Messa celebrata da Don Claudio nell’accogliente Cappellina dell’istituto Astori, con la partecipazione di tutti nell’organizzare i canti e le letture: è stato un emozionante momento vissuto come eravamo abituati a condividerlo in Inghilterra. Per l’occasione ci è venuto a salutare anche il presidente del TGS Eurogroup Igino Zanandrea che ha vissuto con noi questo momento di riflessione.
Poi c’è stato solo spazio per le chiacchiere e le risate, tutti seduti attorno al tavolo a gustare i piatti preparati dai ragazzi stessi, che avevano organizzato tutto in precedenza con un tam tam in facebook. Alberto, Alessandro, Filippo, Grazia, Marco, Samuele, Veronica e Vibha hanno portato pasta fredda, i secondi e le torte per chiudere in dolcezza! E’ stata un’occasione per affrontare anche nuovi discorsi: i ricordi divertenti dell’infanzia ma anche i timori per questo impegnativo nuovo anno scolastico.
Il pomeriggio è volato via velocemente fra attività in giardino, che hanno coinvolto tutti e ci hanno fatto ridere molto, e un po’ di chiacchiere per riprendere molti discorsi iniziati in precedenza e che ancora aspettano di essere portati avanti in uno dei prossimi incontri, perché il tempo non è mai abbastanza quando stiamo assieme e già ci si è messi all’opera per organizzare i prossimi meeting: il progetto di andare a Roma per l’importante evento della Corsa dei Santi il primo novembre e, non ultimo, l’incontro con le famiglie del 13 gennaio in occasione della Festa dell’Amicizia, che vedrà un nuovo inizio, quando si comincerà a concretizzare la nuova estate TGS, quella del 2013!

Manuela

Link correlati:
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2012
Tutte le foto dei corsi estivi TGS in Inghilterra 2012 su Donboscoland

0 Responses to “TGS Guildford 2012 Back Together: Mogliano V.to, 16.09.2012”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

settembre: 2012
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 1.110 follower