TGS Tunbridge Wells 2012 Back Together: Pordenone, 24.02.2013

TGS Tunbridge Wells 2012

Il gruppo di Tunbridge Wells 2012 ha organizzato il suo ennesimo “Back Together” presso l’Oratorio Don Bosco di Pordenone domenica scorsa. Ancora è grande la voglia di ritrovarsi dopo l’esperienza in Inghilterra l’estate scorsa e per molti di loro l’esperienza si ripeterà quest’anno a Guildford! Sentiamo come è andata la giornata che studenti e leader hanno trascorso assieme, direttamente dalla voce di una delle protagoniste, la nostra leader Chiara…

Volete un consiglio per iniziare bene la settimana? Prendete un gruppo di ragazzi, qualche leader per contorno, shakerate il tutto all’interno di un oratorio e il risultato sarà quello di una domenica diversa dal solito… Eh sì! Perché voi non ci crederete, ma è stato come essere di nuovo a Tunbridge Wells, a ridere e scherzare come sempre e a raccontarci a vicenda tutto quello che facciamo nel tempo in cui non ci si vede! Ma procediamo con ordine…

Domenica 24 febbraio il gruppo di TW2012 si è trovato all’oratorio Don Bosco di Pordenone, che ormai è diventato “nostro” (Grazie Don Luca!), perché c’è sempre tanta voglia di stare insieme e di continuare a far parte della vita di tutti coloro che hanno condiviso l’esperienza in terra straniera! Il tempo ci ha ricordato un po’ quello inglese, 5 minuti di pioggia, 5 minuti di sereno, poi nuvole…anche se tutto questo non ha impedito ai nostri ragazzi di fare una partitina onesta a calcio, come ai vecchi tempi! Le chicche della giornata sono state le interminabili sfide a colpi di calcio balilla, dove Elio e Sofia hanno dominato la scena, e i balletti di Just Dance 4 in cui quasi tutti si sono cimentati…abbiamo anche fatto dei video a riguardo, ma per non traumatizzarvi non li pubblicheremo! Ahahah!

Per pranzo abbiamo preso delle pizze molto buone e come dolci avevamo quelli fatti dalla mitica nonna di Anna o il nostro solito dessert preferito… nutella a go go! Verso le 17 quasi tutti sono andati via per tornare a casa, ma con un bel sorriso sulle labbra perché in fondo in fondo lo sappiamo tutti: non sarà l’ultimo ritrovo che faremo! Come sempre la sensazione che ci lasciano questi ritrovi è bellissima, l’alchimia che si è creata è molto rara da trovare e soprattutto si capisce ancora di più il significato profondo che hanno le estati TGS… non è solo “vado ad imparare l’inglese”, che è ovviamente fondamentale, ma è soprattutto aprirsi agli altri, crescere insieme e vivere la propria vita sapendo che donarsi agli altri è qualcosa di speciale.

Chiara

Link correlati:
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2012
Tutte le foto dei corsi estivi TGS in Inghilterra 2012 su Donboscoland

0 Responses to “TGS Tunbridge Wells 2012 Back Together: Pordenone, 24.02.2013”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

febbraio: 2013
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 1.183 follower