Primo incontro di formazione Leader TGS 2013 ad Asolo. Pagina di Diario

TGS Asolo 2013

TUTTE LE FOTO DELL’INCONTRO SU DONBOSCOLAND!

L’espressione “Chi ben comincia è a metà dell’opera” potrebbe riassumere il week-end TGS appena trascorso. Come vi abbiamo già raccontato, vedi post precedente, gli aspiranti Leader si sono ritrovati in quel di Asolo per il primo Incontro di Formazione e bisogna ammettere che è stato molto positivo: il clima che si sta instaurando è condito da tanto divertimento, allegria e un pizzico di serietà. I soggiorni studio in Inghilterra devono essere preparati in modo scrupoloso e la frase citata all’inizio ci ricorda come senza un’adeguata preparazione dall’Italia difficilmente si riesca a fare qualcosa di concreto in terra straniera.

Durante il sabato pomeriggio ci siamo concentrati sulla parte “spirituale” dell’esperienza: il nostro Delegato Salesiano Don David Facchinello ha voluto farci fare due tipi di esercizi. Il primo ci ha permesso di comprendere come nella nostra vita ci siano varie dimensioni: quella della famiglia, del volontariato, del lavoro e altro ancora, ma questo non deve farci dimenticare che ne esiste un’altra, più profonda, che è la nostra fede. Il secondo esercizio è stato ancora più stimolante e in qualche modo complicato poiché ci ha dato l’opportunità di confrontarci l’un l’altro su argomenti delicati come la presenza di Dio nella nostra vita e le nostre esperienze di fede personali. Verso le 19.30 abbiamo concluso i lavori e ci siamo diretti a mangiare una buonissima e meritata cena! W la torta di Attilio! Successivamente, mentre la maggior parte del gruppo è andato a farsi un giro in centro ad Asolo, un gruppetto di noi è rimasto per organizzare la serata… ovviamente in puro stile TGS! Come potete vedere dalle foto siamo sempre più pazzi e stavolta abbiamo fatto una piccola sorpresa a Federico, un leader membro del Direttivo: dato che ci “abbandonerà” per 6 mesi andando in Australia, gli abbiamo dedicato la serata, senza che lui sospettasse nulla! Divertentissima sorpresa riuscita!

Il giorno dopo, domenica, ci siamo concentrati sulla parte “tecnica” dell’esperienza, cercando di descrivere la giornata tipo di un leader e tutto quello che deve saper fare per riuscire nell’organizzazione del mese. Verso mezzogiorno ci siamo diretti tutti nella cappella della casa per celebrare la S. Messa ed è stato un altro momento intenso di condivisione: ascoltare la Passione di nostro Signore ci fa rendere conto di quanto Lui ci ami. Dopo la Messa, ci siamo goduti il pranzo con le sue numerose prelibatezze e con la possibilità di fare conversazione con tutti e imparare a conoscerci di più. L’ultima parte dell’incontro si è concentrata sull’approvazione del Bilancio TGS e, con l’invito a partecipare alla passeggiata della “Su e Zo per i ponti”, ci siamo dati appuntamento a Venezia il 7 aprile.

In conclusione, possiamo dire che la strada che abbiamo imboccato si sta rivelando quella giusta e ci auguriamo che questo inizio così brillante possa portare ad una nuova e indimenticabile Estate TGS!!

Un augurio di Buona Pasqua a tutti,

Chiara

Link correlati:

0 Responses to “Primo incontro di formazione Leader TGS 2013 ad Asolo. Pagina di Diario”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

marzo: 2013
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 1.110 follower