Su e Zo per i Ponti 2013: il grande giorno!

Su e Zo 2013L’attesa è finita, il gran giorno è arrivato! Oggi 7 Aprile 2013 migliaia di persone si riverseranno lungo le calli di Venezia contribuendo a rendere splendida anche questa 35° edizione della Su e zo per i ponti. Una passeggiata che si distinguerà, come sempre, grazie al sorriso festoso dei suoi partecipanti: adulti e bambini, giovani e anziani, famiglie, gruppi parrocchiali e oratori condivideranno la strada da percorrere nello spirito di allegria tanto caro a don Bosco.

Per i più mattinieri, l’appuntamento è allo ore 8.00 con la Santa Messa della Su e Zo per i Ponti in Basilica di San Marco, animata dal Coro Improvvisando di Conegliano (vedi precedente post), per la prima volta trasmessa in diretta radio e streaming sul web da BluRadioVeneto (www.bluradioveneto.it).

La festa inizia poi alle 9.30 con il raduno dei gruppi folk in Piazza San Marco. La partenza è fissata alle ore 10.00, da Piazza San Marco per coloro che sceglieranno il percorso più lungo, e dalla stazione FS per chi opterà per il tragitto breve, più adatto a famiglie e bambini. In un caso e nell’altro sono previsti pause ristoratrici per tutti, grandi e piccini: a Campo dei Gesuiti, al Porto e a Campo San Maurizio, i ristori sono come sempre organizzati e coordinati dall’efficientissimo staff di volontari della Su e Zo, sempre sorridenti e pronti a dare una mano.

La Su e Zo è una passeggiata alla scoperta della Venezia più autentica, alla ricerca degli scorci più originali, dei luoghi più nascosti o comunque meno conosciuti della città. Un modo diverso per ammirare Venezia, attraversando ponti e campielli, magari scambiando qualche parola con il vicino di “camminata”.

Chissà quante amicizie sono nate e quante persone si sono ritrovate grazie alla Su e Zo! E che dire dei gruppi storici? Quelli che da anni, anzi decenni, onorano la manifestazione senza farsi intimorire da eventuali condizioni meteo avverse?

Il meteo, appunto, potrebbe essere il guastafeste numero uno. Quest’anno però, ma lo diciamo piano, le previsioni sembrano favorevoli e comunque ci affidiamo al nostro santo protettore perché tenga lontana la pioggia da Venezia.

Bene, tutto è pronto, non vi resta che indossare le scarpe da ginnastica e mettervi in movimento: Venezia vi aspetta! Buona giornata e buon divertimento a tutti!

Roberta & Igino

Cartella stampa 35° Su e Zo per i Ponti, 7 Aprile 2013:

0 Responses to “Su e Zo per i Ponti 2013: il grande giorno!”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

aprile: 2013
L M M G V S D
« Mar   Mag »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 105 follower