Venezia for Boston

finish

Il mondo intero è ancora confuso e smarrito di fronte ai fatti tragici di Boston, dove lunedì scorso 15 Aprile in occasione della Maratona di Boston un attacco terroristico ha seminato morte e terrore in una giornata che doveva essere invece all’insegna dello sport. Ma segnali di speranza e di solidarietà si stanno moltiplicando in questi giorni in tutto il mondo: complice il tam-tam creato dai social network, sono sempre più frequenti eventi organizzati o raduni spontanei di atleti, semplici amatori, in generale di tutti coloro che credono in un mondo di pace per correre assieme come segno di solidarietà per la popolazione e i corridori di Boston.

La città di Venezia non poteva essere da meno e anche la Su e Zo per i Ponti, per sua natura evento di solidarietà che coinvolge tutta la città, intende con questo semplice post contribuire a dare visibilità a una lodevole iniziativa organizzata per domani pomeriggio, sabato 20 aprile 2013, al Parco di San Giuliano a Mestre.

Si tratta di Venezia for Boston, una iniziativa per allungare l’abbraccio da Venezia, superare l’oceano e raggiungere Boston, ancora ferita dall’attentato che l’ha colpita all’arrivo della maratona. Per quanti vorranno partecipare all’iniziativa, l’appuntamento è per domani alle ore 15.00 presso la Porta Rossa del Parco S. Giuliano. Si correrà un miglio fino alla collina del parco, poi ci sarà un minuto di silenzio e si taglierà simboolicamente quel traguardo che i corridori di Boston lunedì non hanno potuto raggiungere a causa dell’attentato.

Così gli organizzatori invitano attraverso Facebook a partecipare all’iniziativa:

Alle ore 15.30 correremo un miglio assieme. Un miglio in silenzio fino alla collina del parco.
Non è una gara o una manifestazione competitiva ma una iniziativa spontanea. Si correrà assieme a passo libero.
La fatica, le gambe, il cuore devono finire di tagliare quel traguardo interrotto lunedì 15 aprile da un vile attentato.
Il mondo dello sport, quello di ognuno di noi silenzioso, partecipativo e solidale come sempre, vuole riportare la forza e la tenacia a Boston, alle sue vittime e alla sua gente.
Perchè la maratona continui, finiamo tutti assieme quei 42 km che ci hanno regalato tante emozioni.
A Venezia #runforboston – Un miglio in silenzio assieme.
Appuntamento sabato 20 aprile alle ore 15.00
Alle ore 15.30 correremo un miglio assieme.
Un miglio in silenzio fino alla collina del parco.
Arrivati tutti in cima alla collina… un minuto di silenzio per ricordare la storica salita spaccacuore …e perchè il cuore di ogni maratoneta non si fermi mai. L’iniziativa sarà tanto più grande quanto più spargeremo la voce.
Tutti noi possiamo essere organizzatori di questo ritrovo partito spontaneamente tra alcuni maratoneti che sta trovando l’entusiasmo di molti. Coinvolgete le associazioni sportive amiche, gli appassionati gli amici e gli organizzatori di manifestazioni sportive.
Un invito per tutti: indossiamo al contrario una semplice maglietta bianca, corriamo senza loghi, senza maglie, squadre o colori.

Appuntamento dunque domani alle ore 15.00 alla Porta Rossa del Parco S. Giuliano a Mestre!

Lo Staff di TGS Whiteboard

Link correlati:

runforboston

0 Responses to “Venezia for Boston”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

aprile: 2013
L M M G V S D
« Mar   Mag »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 1.206 follower