Il Direttivo TGS a Gaiarine: pagina di diario.

Direttivo_TGS_Gaiarine_270513_10Quando il TGS chiama… il Direttivo risponde!! Soprattutto quando la riunione del Consiglio Direttivo TGS Eurogroup è ospitata, come avvenuto ieri Domenica 26 maggio 2013, a casa di Elia a Gaiarine (Treviso), con tutte le attrezzature necessarie per fare un bel barbecue, quasi come quelli inglesi!!!

Il bello di queste giornate è constatare come il Direttivo sia più di un gruppo di volontari… è un gruppo di amici che dedica il proprio tempo a questa esperienza e ci mette tutto l’impegno possibile affinché si organizzi un’estate indimenticabile.

Ovviamente non abbiamo solo mangiato… ma anche lavorato per i corsi estivi che ormai sono alle porte!

Ieri c’era in particolare un compito molto delicato da amministrare: la definizione dei gruppi di leader in partenza per l’Inghilterra, centro per centro, le cosiddette “cinquine”. In apparenza potrebbe sembrare facile: basta raggruppare delle persone qualsiasi e va tutto bene… in realtà è un’impresa molto più complessa, perché formare un gruppo di leader si basa su tutto quello che è stato fatto durante i corsi di formazione e sulle caratteristiche di ognuno di noi e richiede una riflessione molto approfondita. Abbiamo dovuto fare delle scelte ed alcuni di coloro che hanno partecipato al percorso formativo sono stati messi in stand-by, in modo tale che se qualcuno dovesse avere un imprevisto c’è pronto il sostituto… questa è la parte più “dura da digerire”, perché molte volte si pensa che sia per una mancanza di fiducia verso quelli posti in lista di attesa, invece sono valutazioni che dipendono da tanti fattori… magari alcuni candidati Leader hanno solo bisogno di fare un anno in più di esperienza per poi partire l’estate successiva più carichi che mai!

Concluse le verifiche per le cinquine, si è passati all’organizzazione del prossimo incontro: Domenica 2 giugno, dove si comunicheranno ai leader le decisioni prese e si inizierà a pianificare l’estate centro per centro.

Non so voi, ma il tempo è passato velocissimo e stiamo già per ripartire… London is calling!

Buona settimana a tutti …e W la 500 di Tommasoooo!!

Chiara


0 Responses to “Il Direttivo TGS a Gaiarine: pagina di diario.”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

maggio: 2013
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 104 follower