TGS Summer 2013 – Diario del 07.07

St. Mary Help of Christians Roman Catholic Church, Old Coulsdon

St. Mary Help of Christians Roman Catholic Church, Old Coulsdon

Buona Domenica da Coulsdon e Tonbridge! Questa mattina per entrambi i gruppi la prima Santa Messa in Inghilterra sarà celebrata presso le parrocchie cattoliche delle rispettive località: la chiesa di St. Mary’s Help of Christians (Maria Ausiliatrice! in perfetto stile salesiano!) a Coulsdon e quella di Corpus Christi a Tonbridge. Ai nostri sacerdoti, rispettivamente don Massimo e don Oscar, come sempre coadiuvati dai nostri validi leader, l’importante compito di trasmettere agli studenti il significato profondo della celebrazione dell’eucarestia che diventa centrale nell’ambito dell’esperienza cristiana di vita di gruppo proposta dal TGS Eurogroup.

Ma nella giornata dedicata al Signore i sacerdoti sono in prima linea anche in un altro gruppo che si appresta oggi a partire per l’Inghilterra… stiamo parlando del gruppo di Caterham che si presenta oggi con un’importantissima novità: alla squadra di leader che abbiamo già conosciuto (vedi post precedente “Meet the Leaders: TGS Caterham 2013”) si unisce oggi don Marco Canale dell’Istituto Salesiano Santa Croce di Mezzano di Primiero (Trento): Marco trascorrerà con i ragazzi di Caterham la prima parte del soggiorno in Inghilterra, da oggi fino al 15 luglio, per poi avvicendarsi con don Fidele Mfumu, che già abbiamo conosciuto, in un’ideale staffetta tra sacerdoti. Benvenuto a Marco e buon lavoro ad entrambi: grazie di cuore per la vostra generosa disponibilità!

Il ritrovo del gruppo di Caterham sarà, come al solito, all’aeroporto Marco Polo di Venezia, alle ore 15.00, per la consegna degli zainetti TGS, i saluti e le ultime raccomandazioni. Qui incontrerete i vostri compagni di viaggio: qualcuno forse lo conoscete già, qualcun altro lo avrete visto alla presentazione dei corsi il 15 giugno, alcune saranno facce nuove. Se nella confusione di parenti e passeggeri forse farete fatica ad avere un’idea complessiva del gruppo, una volta superato il cancello di imbarco la prospettiva cambierà completamente e, seduti in attesa del volo, comincerete ad interagire con gli altri e a scambiarvi le prime battute.

La partenza è prevista per le 17.45 e, se non ci sono ritardi, i nostri ragazzi toccheranno il suolo inglese verso le 18.50 (ora locale, le 19.50 in Italia). Un pullman li accompagnerà poi da Gatwick a Caterham, dove finalmente incontreranno le loro host families. Già da questa sera avranno modo di far conoscenza con loro e di ambientarsi nella nuova casa. Sicuramente l’impatto più forte sarà quello con la lingua perché non sarà facile abituare subito l’orecchio, ma non vi preoccupate, dopo i primi giorni andrà meglio e poi… siete lì per quello!

Questa sera, dopo aver tirato fuori le prime cose dalla valigia e aver fatto quattro chiacchiere con il vostro compagno di stanza, a nanna, perché domani si fa sul serio!

Roberta & Igino

Note tecniche

Appuntamento per gli studenti di Caterham: oggi domenica 7 luglio, alle ore 15.00 puntuali all’aeroporto Marco Polo di Venezia.

Per seguire anche “in volo” il vostro viaggio, per i vostri genitori non c’è nulla di meglio che verificare sui siti web dell’aeroporto di Venezia e di Gatwick le fasi di decollo e di atterraggio del vostro volo British Airways BA 2585 attraverso l’aggiornamento in tempo reale dei voli di oggi:

Prossimi gruppi in partenza: Tunbridge Wells (domani lunedì 8 luglio) e Guildford (domenica 14 luglio).

Link correlati:
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2013

4 Responses to “TGS Summer 2013 – Diario del 07.07”


  1. 1 sergio 7 luglio 2013 alle 09:55

    buon divertimento ai ragazzi di Tonbridge rossana e sergio

  2. 2 dbenzo 7 luglio 2013 alle 13:07

    Buona Domenica tutti ! Antonella ed Enzo

  3. 3 Nathalie 7 luglio 2013 alle 21:44

    Hello everyone! I can’t believe it’s that time already! I hope the visit goes as well as always and everyone enjoys the experience.
    Nathalie, Centenary Hall manager, Sacred Heart Catholic Church, Caterham

  4. 4 Becky 7 luglio 2013 alle 21:46

    I am looking forward to meeting everyone on Monday. And the sun is shining!
    Yours,
    Becky
    School agent, Caterham


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 105 follower