TGS Summer 2013 – Diario del 08.07

checkin [Breaking news! Ecco le prime foto dall’Inghilterra su Donboscoland: è il gruppo di Coulsdon a pubblicarle! Inoltre un piccolo réportage dall’aeroporto Marco Polo di Venezia per il gruppo di Caterham partito ieri!]
Eccoci all’inizio di un’altra interessante settimana ricca di eventi per i nostri ragazzi in Inghilterra! Con il gruppo di Tunbridge Wells in partenza questo pomeriggio, con oggi 4 centri TGS su 5 hanno raggiunto le loro destinazioni e stanno vivendo le loro giornate fra scuola, attivita’ ludiche e gite.

Oggi primo giorno di attività per i ragazzi di Catheram giunti ieri sera in terra inglese: nonostante il ritardo di un’ora del volo British Airways, non si sono di certo annoiati nell’attesa e ne hanno approfittato per fare conoscenza reciproca… all’arrivo a Caterham l’emozione era alle stelle. Questa mattina affronteranno il test d’Inglese per la suddivisione in classi omogenee di preparazione nelle sale gentilmente messe a disposizione dalla parrocchia cattolica di Sacred Heart. In bocca al lupo ragazzi! Dopo il loro primo packed lunch, è in programma un bel pomeriggio da passare in compagnia con i giochi preparati dai loro leader, così impareranno a conoscersi divertendosi e alle 17.30 ci si saluta per prepararsi alla serata in famiglia; ci sarà modo di chiacchierare e iniziare a testare le tradizioni inglesi e anche le loro pietanze!

I ragazzi di Tunbridge Wells stanno invece finendo di preparare le loro valige: mi raccomando, ricordatevi di portare tutto, un k-way per affrontare il capriccioso cielo inglese, ma anche un costume, magari si va anche in piscina! Chissà cosa avranno preparato i leader per voi, lo scopriremo giorno per giorno in queste pagine di blog. Intanto il primo appuntamento è alle 15.00 all’aeroporto Marco Polo, il volo vi attende e l’Inghilterra pure. Le vostre famiglie inglesi sono ansiose di conoscervi e vi aspetteranno all’arrivo a Tunbridge Wells. Buon viaggio!

I ragazzi di Coulsdon e Tonbridge sono invece in Inghilterra già da giovedì scorso: questa mattina saranno dati i risultati del test iniziale di venerdì e saranno ufficialmente divisi nelle classi previste in base al livello di competenze linguistiche dimostrato. Sarà dunque oggi la prima vera e propria giornata di lezione di Inglese: gli studenti conosceranno l’insegnante a loro assegnato che avrà già iniziato a preparare le lezioni seguendo i loro gusti per rendere i corsi più interessanti. Nel pomeriggio entrambi i centri hanno in programma bei giochi da fare al parco, ma se il tempo fa le bizze non c’è problema: i leader hanno sempre un asso nella manica e in caso di pioggia si passa il tempo al coperto con dei giochi diversi, ma l’importante è divertirsi e stare sempre assieme. Mentre i ragazzi di Tonbridge concluderanno la serata in famiglia, i nostri amici di Coulsdon trascorreranno il dopocena assieme presso la St. Mary’s Hall: in programma una serata a tema!

Manuela

Live update da TONBRIDGE

Ecco una riflessione di don Oscar che ieri ha celebrato la prima Santa Messa su terra inglese per il gruppo di Tonbridge…

Ieri abbiamo celebrato l’eucaristia con i ragazzi nella chiesa di Corpus Cristi, scoprendo la capacità della chiamata a vivere il nostro essere profeti che hanno come compito essere messaggio di speranza, soprattutto in questa esperienza associativa del TGS, dove i ragazzi possono conoscersi per mezzo dell’altro, imparare il valore della comunione che si costruisce con la disponibilità, il dialogo, l’apertura. Tutti siamo diversi, ma nella diversità c’è la nostra forza e la nostra ricchezza.
don Oscar

Note tecniche

Appuntamento per gli studenti di Tunbridge Wells: oggi lunedì 8 luglio, alle ore 15.00 puntuali all’aeroporto Marco Polo di Venezia.

Per seguire anche “in volo” il vostro viaggio, per i vostri genitori non c’è nulla di meglio che verificare sui siti web dell’aeroporto di Venezia e di Gatwick le fasi di decollo e di atterraggio del vostro volo British Airways BA 2585 attraverso l’aggiornamento in tempo reale dei voli di oggi:

Prossimo gruppo in partenza: Guildford (domenica 14 luglio).

Link correlati:

I luoghi della TGS Summer 2013:

Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2013

3 Responses to “TGS Summer 2013 – Diario del 08.07”


  1. 1 Mauro e Patrizia 8 luglio 2013 alle 16:59

    ci aspettavamo altre foto dal gruppo di Tonbridge. ciao da Mauro e Patrizia

  2. 2 giuseppe 8 luglio 2013 alle 19:39

    siamo in attesa di vedere le prossime foto di Caterham, ormai luglio è un appuntamento quotidiano con il sito del tgs, un grazie sempre a tutta l’roganizzazione e a Don Bosco che ha saputo cogliere la gioia di vivere dei nostri ragazzi.
    giuseppe

  3. 3 viviana 11 luglio 2013 alle 18:20

    What has happened in Catheram? We do not see any new picture…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 105 follower