TGS Summer 2013 – Diario del 09.07

TGS Tonbridge 2013: gita a Penshurst Place

TGS Tonbridge 2013: gita a Penshurst Place

[Breaking news! Nuove foto su Donboscoland per i gruppi TGS di Tonbridge e Caterham e réportage dall’aeroporto per i ragazzi di Tunbridge Wells!]

Oggi, primo giorno a Tunbridge Wells per i nostri ragazzi che sono arrivati ieri sera in terra inglese e stanno iniziando la giornata affrontando il test scolastico per la suddivisione in classi. Ma nel pomeriggio si divertiranno tutti assieme con le attività di gruppo pensate dai leader e inizieranno un po’ a conoscere anche la cittadina che li ospita, Royal Tunbridge Wells, che vanta 400 anni di storia e un prefisso, (Royal, appunto) dal 1909, che indica come sia sempre stata una cittadina apprezzata dalla famiglia reale. Solo tre città, nel Regno Unito, hanno questo onore di poter aggiungere Royal al loro nome!
Gli studenti di Tonbridge, invece, dopo la loro mattina di studio, partiranno per una bella gita in bicicletta verso Penshurst Place, una dimora storica non molto distante, da sempre di proprietà della famiglia Sidney, per di più luogo di nascita del famoso poeta elisabettiano Sir Philip Sidney. Questa gita permetterà di stare all’aria aperta, di divertirsi pedalando e di conoscere ancora qualcuno del gruppo con cui magari non si è avuto ancora occasione di chiacchierare. E la sera, dopo aver riportato le biciclette indietro, i ragazzi si riposeranno in famiglia.
A Caterham, invece, la serata sarà speciale: è previsto il Wellcome Meeting alla Centenary Hall! Dopo la classica giornata di studio alla mattina e di attività al pomeriggio, la sera c’è l’incontro di benvenuto con le famiglie presso la hall dove verranno poi svolte tutte le attività serali durante questo soggiorno. I ragazzi assieme ai leader hanno previsto dei giochi per socializzare e anche qualche snack per accogliere le famiglie e il nostro agente locale, che durante l’anno si occupa di preparare l’estate degli studenti collaborando con il TGS in Italia. Sarà una bellissima serata, buon divertimento!
E i nostri amici di Coulsdon? Ieri sera hanno avuto la loro prima serata in compagnia e il tema è stato l’horror! Uhuuu, avete avuto paura? No, vi sarete sicuramente divertiti! Ma oggi si ritorna fra i banchi di scuola come tutte le mattine e, dopo il pranzo, sono previste altre belle attività per passare il pomeriggio in compagnia per poi concludere con la cena e la serata in famiglia.
Ci aggiorniamo a domani per vedere quali altre sorprese sono state organizzate dal TGS per i ragazzi!

Manuela

Live update da COULSDON

Coulsdon chiama Italia! Siamo ormai da cinque giorni in terra inglese ed abbiamo subito fatto una scoperta incredibile: in Inghilterra ci si scotta sotto il sole! Niente pioggia e freddo per noi quest’anno, ma solamente un bel clima che ci ricorda tanto la nostra Italia. Questi primi giorni sono stati intensi ma belli: giochi e tour di Londra hanno lasciato il segno. Sì, la scottatura sulla pelle! Speriamo vada bene, alla prossima!
I Leader di Coulsdon Elena&Co. 

Link correlati:

I luoghi della TGS Summer 2013:

Le gite di TGS Tonbridge 2013: Penshurst Place
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2013

0 Responses to “TGS Summer 2013 – Diario del 09.07”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 105 follower