TGS Summer 2013 – Diario del 10.07

Royal Observatory, Greenwich

Royal Observatory, Greenwich

Siamo già giunti a metà settimana (il tempo vola un po’ troppo in fretta! Ma quando ci si diverte, è sempre così!) e questa mattina le lezioni sono già iniziate in tutti e quattro i centri: Coulsdon, Caterham, Tonbridge e Tunbridge Wells, ma questo pomeriggio ci sono due importanti gite per due dei quattro gruppi: andiamo a curiosare dove andranno oggi i nostri ragazzi.

A Coulsdon, dopo il pranzo, si prenderà il treno in direzione Greenwich, borgo della città di Londra lungo il Tamigi, zona nota in particolare per la sua antica tradizione marittima e per essere sede dell’Osservatorio Reale dove passa il Meridiano Fondamentale che divide l’emisfero occidentale da quello orientale. E i nostri ragazzi potranno ammirarlo e farci una foto a cavallo, un piede da una parte e uno dall’altra, così da essere in due fusi orari differenti nello stesso momento!  Poi, per sentirsi moderni avventurieri dei mari, a Greenwich potranno anche vedere la nave Cutty Sark, un clipper inglese varato nel 1869, orgoglio della marina britannica (vedi il post “TGS Eurogroup in gita a Greenwich!“).

Per i ragazzi di Caterham è, invece, prevista una gita in corriera a Canterbury per visitare la città e la sua bellissima cattedrale normanna, una delle più antiche e conosciute chiese cristiane d’Inghilterra. Nel 1170 quattro sicari vi uccisero l’arcivescovo Tommaso Becket che fu presto canonizzato perché gli furono attribuiti poteri miracolosi, fu così che immense schiere di pellegrini cominciarono ad affluire in città. I famosissimi Racconti di Canterbury, scritti nel XIV secolo da Geoffrey Chaucer, narrano proprio il viaggio di un gruppo di pellegrini da Londra al santuario di Tommaso Becket. Non sarà proprio lo stesso percorso che percorreranno i ragazzi ma un po’ pellegrini potranno sentirsi anche loro.
A Tonbridge e Tunbridge Wells invece si passerà il pomeriggio in compagnia al parco, con attività e giochi e mentre a Tonbridge si concluderà la serata in famiglia, a Tunbridge Wells ci sarà l’atteso Welcome Meeting con le famiglie. E’ un momento per conoscersi e chiacchierare assieme, ma non solo. I ragazzi assieme ai leader avranno preparato qualche gioco speciale per stare tutti in compagnia.

Manuela

Live update da TONBRIDGE

E’ incredibile il tempo che stiamo avendo qui in Inghilterra, praticamente ci stiamo abbronzando tutti!!! La sera del Welcome Meeting con le famiglie inglesi, domenica sera, i nostri studenti si sono presentati: la cosa meravigliosa è che tutti hanno dichiarato di essere qui “to study English”… ci possiamo credere veramente???
Vi faremo sapere nei prossimi giorni… un abbraccio a tutti da parte di Tonbridge!
I leader Chiara & Co.

Link correlati:

Le gite di TGS Coulsdon 2013: Greenwich
Le gite di TGS Caterham 2013: Canterbury
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2013

0 Responses to “TGS Summer 2013 – Diario del 10.07”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 105 follower