Siamo già giunti a metà settimana (il tempo vola un po’ troppo in fretta! Ma quando ci si diverte, è sempre così!) e questa mattina le lezioni sono già iniziate in tutti e quattro i centri: Coulsdon, Caterham, Tonbridge e Tunbridge Wells, ma questo pomeriggio ci sono due importanti gite per due dei quattro gruppi: andiamo a curiosare dove andranno oggi i nostri ragazzi.
A Coulsdon, dopo il pranzo, si prenderà il treno in direzione Greenwich, borgo della città di Londra lungo il Tamigi, zona nota in particolare per la sua antica tradizione marittima e per essere sede dell’Osservatorio Reale dove passa il Meridiano Fondamentale che divide l’emisfero occidentale da quello orientale. E i nostri ragazzi potranno ammirarlo e farci una foto a cavallo, un piede da una parte e uno dall’altra, così da essere in due fusi orari differenti nello stesso momento! Poi, per sentirsi moderni avventurieri dei mari, a Greenwich potranno anche vedere la nave Cutty Sark, un clipper inglese varato nel 1869, orgoglio della marina britannica (vedi il post “TGS Eurogroup in gita a Greenwich!“).
Manuela
Live update da TONBRIDGE
E’ incredibile il tempo che stiamo avendo qui in Inghilterra, praticamente ci stiamo abbronzando tutti!!! La sera del Welcome Meeting con le famiglie inglesi, domenica sera, i nostri studenti si sono presentati: la cosa meravigliosa è che tutti hanno dichiarato di essere qui “to study English”… ci possiamo credere veramente???
Vi faremo sapere nei prossimi giorni… un abbraccio a tutti da parte di Tonbridge!
I leader Chiara & Co.
Link correlati:
Le gite di TGS Coulsdon 2013: Greenwich
Le gite di TGS Caterham 2013: Canterbury
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2013
0 Responses to “TGS Summer 2013 – Diario del 10.07”