TGS Summer 2013 – Diario del 11.07

Seven Sisters

Seven Sisters

[Breaking news! Nuove foto su Donboscoland per i ragazzi di Tunbridge Wells!]

Siamo giunti a metà settimana e i ragazzi questa mattina hanno già raggiunto le loro classi in attesa che arrivino le attività pomeridiane, perche’ la giornata ha in serbo belle novità. Mentre tutti sono a scuola, i leader dei vari centri stanno ricontrollando i programmi per mettere a punto gli ultimi dettagli, che per Coulsdon e Catheram riguarderanno giochi e attività al parco, mentre per Tonbridge e Tunbridge Wells due interessanti gite.
I ragazzi di Tunbridge Wells partiranno in corriera in direzione sud per ammirare uno dei simboli di cui la Gran Bretagna va fiera: le bianche scogliere che si affacciano sulla Manica. Le più spettacolari sono quelle di Seven Sisters nel Sussex. Qui i ragazzi, muniti di bicicletta, potranno avventurarsi nel meraviglioso “Seven Sisters Country Park” fino a raggiungere la spiaggia. E’ tempo di bagni al mare ma qui l’acqua è decisamente più freddina rispetto a quella del nostro Adriatico. Chi avrà il coraggio di provare a fare una nuotata? Chi non vuole mettere i piedi in acqua, può camminare fino in cima alle scogliere: il panorama che si gode da lassù è splendido, una distesa azzurra sconfinata. Si può sentire la risacca delle onde e ammirare i colori della natura inglese. Che dire, possiamo solo invidiarvi!
Anche per Tonbridge è prevista una gita in corriera, per visitare un castello del quattordicesimo secolo circondato da un fossato nei pressi di Robertsbridge, nella contea dell’East Sussex, Bodiam Castle, che è da considerare a tutti gli effetti il perfetto castello quadrangolare del tardo Medio Evo. Il suo fossato è talmente vasto da poter essere considerato un lago. Le sua mura e le sue torri sono praticamente intatte: rotonde agli angoli e quadrate al centro delle cortine sud, est ed ovest, mentre nella cortina nord si apre l’unica porta, una specie evoluta di keep-gatehouse. Nonostante l’interno della fortezza fosse dotato di tutti i comfort dell’epoca, il suo aspetto era, ed è, particolarmente minaccioso. La perfetta disposizione delle torri, infatti, rendeva esposti i nemici ad ogni tipo di tiro. Purtroppo l’interno, un unico grande cortile circondato dai vari edifici residenziali e di servizio, è fortemente in rovina perche’ in epoca Tudor il castello e’ stato abbandonato. Ragazzi, divertitevi, attendiamo i vostri racconti!

E la giornata si concluderà per tutti i centri con un po’ di riposo e qualche chiacchiera in compagnia delle famiglie ospitanti. Dai, domani sarà l’ultimo giorno di scuola per questa settimana! La gita a Londra di sabato si sta avvicinando!

Manuela

Live Update da TONBRIDGE

Hi everyone,
I just wanted to give a quick update on the Tonbridge students as we near the end of our first week with them.
They’re a delightful bunch, and seem to have settled very well into classroom life in the UK!  The level tests demonstrated that the standard of English is particularly high this year – the ‘top’ group (although we all think they are ‘top’ students of course!) is the highest level I have ever taught at Tonbridge, – many are ‘graduates’ from Caterham and Coulsden so thank you teachers of the other schools, for passing so many students on to us so well prepared for the English classroom!
As ever the leaders are fabulous and patient with all that is thrown at them!  And father Oscar seems to be completely at home here which is great.
We did a ‘market research’ interview around the college today with the highest level class and a couple of ladies who they interviewed told me afterwards what ‘impeccable manners’ they had.  I was as proud as if they had been my own children (which I feel they are for the next few weeks until they return home to their families!)
We will update you when we have been another week or so with ‘Team TGS Tonbridge’.
Best wishes,
Sarah, TGS School agent in Tonbridge

Link correlati:

Le gite di TGS Tunbridge Wells 2013: Seven Sisters Country Park
Le gite di TGS Tonbridge 2013: Bodiam Castle
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2013

0 Responses to “TGS Summer 2013 – Diario del 11.07”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 1.108 follower