TGS Summer 2013 – Diario del 12.07

Spaghetti Party a Tonbridge!

Spaghetti Party a Tonbridge!

“Thank God It’s Friday” (Grazie a Dio è venerdì). Così dicono i lavoratori, giusto? Magari dicono così anche i nostri studenti, ma solo perchè per i prossimi due giorni non si siederanno in classe, bensì si godranno una gita di un giorno intero a Londra e una rilassante domenica in famiglia.

Eccoci così all’ultimo giorno “lavorativo” della settimana, dunque proviamo ad immaginarci cosa faranno oggi i ragazzi in Inghilterra.

Questa mattina le sveglie sono suonate per tutti attorno alle 7, o alle 7.30, la colazione è stata fatta in famiglia, prima di uscire si da uno sguardo allo zaino e via verso la scuola. Qualcuno magari è accompagnato da un membro della famiglia, ma la maggior parte dei ragazzi si fa una bella passeggiata mattutina, la scuola non è poi così lontana.
Alle 9.00 la giornata si apre con il buongiorno: un momento di riflessione e preghiera ma anche un’occasione per condividere i pensieri del gruppo. Poi ognuno nella propria classe! Ci si ritrova qualche minuto per il break, per sgranghirsi le gambe, e poi per il pranzo, per il momento del Packed Lunch, proprio lo stesso che solitamente gli inglesi si preparano per la propria pausa pranzo!
Oggi in ciascun centro si trascorrerà il pomeriggio al parco e i ragazzi saranno coinvolti in gare a squadre, e questa sera il divertimento continuerà con l’animazione presso le rispettive Hall, a completamento delle attività del pomeriggio.

I ragazzi di CoulsdonTonbridge e Tunbridge Wells si godranno la tanto attesa Serata Spaghetti! Si divertiranno a preparare una cena all’italiana: chi farà il sugo, chi sistemerà le tavole … dunque .. piatti di carta, bicchieri e posate di plastica .. non manca niente, il tutto condito da giochi da fare nell’attesa. E poi, dopo giorni di cibo inglese, finalmente si infilerà la forchetta in un piatto di succulenti spaghetti! Sono buoni, no??

Per i ragazzi di Caterham, invece, ci sarà la Serata a Tema, chissà cosa avranno pensato per loro i leader. Lo scopriremo domani, attraverso le foto che giornalmente vengono postate sul sito Donboscoland. Dateci uno sguardo, verrete travolti da un vortice di volti sorridenti!

Manuela

Live Update da TUNBRIDGE WELLS

Siete collegati con Tunbridge Wells! Siamo arrivati lunedì (con un leggero ritardo:)) e le nostre famiglie ci hanno accolto con gioia e ci siamo sentiti subito come a casa.
Martedì è iniziata la nostra avventura scolastica: un mega test che comprendeva prove scritte, orali, di ascolto e di comprensione di un dvd su Londra o il “Countryside”. Finalmente dopo scuola un break: lunch time! Nonostante alcuni dubbi iniziali, tutti gli studenti si sono goduti il “packet lunch”, che ogni famiglia ha preparato con tanto amore per i suoi ospiti. Una sorpresa per alcuni: le patatine al gusto di aceto! Nel pomeriggio giochi al parco! Immersi in un prato favoloso ci siamo conosciuti giocando e facendo grosse risate degli errori dei Leaders durante i giochi. Oltre al classico gioco dello scalpo, il gruppo ha avuto l’occasione di imparare i nomi di tutti con il gioco del “Pistolero” o del “Brufolo”, dove ad ogni errore si veniva marchiati in viso con un bel po’ di schiuma da barba (gentilmente offerta dai Leaders). Con una bella foto dei nostri “brufoli” di schiuma da barba, abbiamo lasciato il parco per un breve giro della parte vecchia di Tunbridge Wells e delle sue “Pantiles”, ovvero le terme, meta dei nobili del 1800.
Mercoledì momenti di ansia per sapere il risultato dei test: tutto si è però risolto con molta tranquillità e finalmente la divisione in classi è stata fatta! I primi argomenti trattati: musica, strumenti, generi musicali,…intervallati da qualche quiz e cruciverba. Durante il “break” è stato avviato anche il Bar Tgs: patatine, Coca Cola, muffins, ciambelle e molto altro ancora, per soddisfare l’appetito dei nostri ragazzi.
E  poi tutti al parco.. in mezzo alla natura: tanto verde, un bel laghetto con pedalò e anatre che scorrazzavano un po’ ovunque.. e dopo pranzo.. mega giochi.. dai più tranquilli ai più movimentati.
E cosa non fare se non una “palla avvelenata”? il gioco più antico del mondo che tutti conoscono in versioni differenti.. dopo essersi messi d’accordo sulla versione più complicata e completa del gioco è cominciata una battaglia infinita a suon di “pallonate”.. senza dimenticare che la nostra mitica pallina non voleva saperne di stare in campo e aveva una certa attrazione per l’acqua del vicino laghetto.. che corse per recuperarla in tempo!!
E col finire del pomeriggio ci siamo fatti anche un bel giretto del lago: passeggiatina in mezzo al verde con i nostri ragazzi che seppur, a parer loro, stremati, non si sono negati l’ultimo gioco del gatto e topo nel labirinto ( il classico inseguimento gatto contro topo in un labirinto umano che non smetteva di cambiare posizione) …un gioco semplice però molto apprezzato dai ragazzi che si sono divertiti assai.
In serata il Welcome Meeting, un momento di presentazione del TGS alle famiglie inglesi tenuto da Mrs. Anderson… e  a seguire un bel rinfresco tutti assieme.

A presto per le prossime news!
I Leader di Tunbridge Wells Gianluca & co.

Link correlati:

Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2013

0 Responses to “TGS Summer 2013 – Diario del 12.07”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 105 follower