TGS Summer 2013 – Diario del 15.07

Guildford College

Guildford College

[Breaking news! Nuove foto su Donboscoland per tutti i gruppi TGS, incluso il réportage dall’aeroporto per i ragazzi di Guildford!]
Lunedì… Ha inizio con oggi un’altra settimana ricca di appuntamenti, interessanti escursioni, impegnative mattinate scolastiche, curiosi packed lunch, divertenti pomeriggi al parco, emozionanti visite a località culturali di interesse storico/letterario, educative chiacchierate con le famiglie ospitanti, animate serate di incontro alla hall, nostalgiche cene di spaghetti all’italiana e…. tutto il resto che la spontanea simpatia dei ragazzi saprà ricreare.

Ma vediamo gli impegni di oggi.

Mattino…

Momento del Buongiorno e poi scuola per tutti e cinque i centri TGS. Oramai raggiungere i college, gli istituti o le parrocchie locali, nostri punto di ritrovo, non è più una caccia al tesoro, come è avvenuto per qualcuno nei primi giorni di permanenza in Inghilterra.

Capita ogni anno, infatti, che la famiglia ospitante indichi ai ragazzi il percorso da seguire per raggiungere la Hall, ma puntualmente, ogni anno, qualcuno sceglie un percorso alternativo… nulla di che preoccuparsi… la retta via alla fine viene comunque trovata! Il buongiorno del lunedì è il momento di incontro in cui più i nostri ragazzi hanno qualcosa da raccontarsi: alcuni di loro hanno trascorso il loro pomeriggio in compagnia delle famiglie ospitanti ed è normale che non vedano l’ora di raccontarsi come hanno passato la giornata, quali attività sono state proposte e, magari, si confidano buffi episodi del pomeriggio precedente.

Emozione nell’aria anche a Guildford. I ragazzi sono arrivati a Gatwick proprio ieri sera (soltanto mezzora di ritardo stavolta per la British Airways!) e sono appena all’inizio della loro esperienza. In realtà un buon gruppo di loro già si conosce perché ha già affrontato precedenti esperienze TGS. Anche agli amici di Guildford il primo giorno riserva il test, nel loro caso non presso la Hall della cittadina inglese, ma presso i locali del Guildford College che ospiterà l’intero excursus nella lingua e cultura inglese sino all’esame del Cambridge University.

Pomeriggio…

Attività di gruppo e giochi per i ragazzi di Caterham, Tunbridge Wells e Guildford. Gli ospitali parchi faranno da sfondo ai giochi che i leader hanno preparato oramai da un po’ di tempo ed i ragazzi, suddivisi in squadre, sapranno dare il meglio di sé. Guildford vivrà oggi le stesse necessità che i rimanenti gruppi TGS hanno già vissuto nei giorni scorsi e spetterà ai leader stessi “creare il gruppo” favorendo la conoscenza reciproca tra i ragazzi e facendo in modo che il gruppo di coloro che già si conoscono si amalgami bene con i nuovi.

Trasferte invece in programma per gli altri due gruppi TGS: Caterham, terminato il packed lunch, attenderà la corriera con destinazione Windsor Castle, mentre Tonbridge si recherà alla stazione ferroviaria per dirigersi all’Arsenal Stadium di Londra. Non manca proprio nulla nel pomeriggio TGS di oggi: dai luoghi di interesse storico/artistico ai luoghi di attrazione sportiva.

Serata…

E i programmi per la serata? Caterham e Tonbridge, visitatori oggi pomeriggio delle attrazioni d’Inghilterra, godranno un meritato riposo con la possibilità di rimanere in famiglia ed approfondire la conoscenza con la mamy ed il papy inglesi. Coulsdon e Tunbridge Wells, invece, si incontrano nelle rispettive Hall per la serata dedicata ai giochi ed alle attività di gruppo, attendendo poi l’arrivo delle famiglie ospitanti che li riporterà a casa. Anche per Guildford è prevista serata di gruppo alla hall: sarà gradita la collaborazione dei ragazzi visto  che l’incontro prevede la serata spaghetti…. Già vi manca la cucina di casa?

Buona giornata a tutti e ricordate, cari ragazzi, che quanto più vi lascerete coinvolgere dall’esperienza che state vivendo, tanto più ne conserverete nostalgico ricordo negli anni a venire.

Alessandra 

Link correlati:

I luoghi della TGS Summer 2013:

Le gite di TGS Caterham 2013: Windsor Castle
Le gite di TGS Tonbridge 2013: Arsenal Stadium, London
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2013

0 Responses to “TGS Summer 2013 – Diario del 15.07”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 1.183 follower