TGS Summer 2013 – Diario del 17.07

Gli stemmi delle Università di Oxford e Cambridge

Gli stemmi delle Università di Oxford e Cambridge

Passaggio del testimone oggi tra Tunbridge Wells  e Caterham. Oggi spetta a Tunbridge Wells  ritornare a scuola al mattino ed a Caterham salire in corriera con destinazione Oxford. Anche il gruppo dei più piccoli scorrazzerà tra le vie della celebre cittadina universitaria guidato dai leader e dalla guida locale.

Tunbridge Wells  racconterà agli insegnanti i luoghi visitati e l’importanza dei medesimi, Caterham questa sera confronterà a sua volta lo shopping di colorate felpe e magliette recanti lo stemma di Oxford e sarà poi sabato Londra ad ospitare la sfilata del gruppo TGS. Il nostro gruppo non passerà inosservato: zainetto all’italiana e felpa di Oxford ben in vista! Di contro zainetti all’italiana e felpe di… Cambridge a contraddistinguere il gruppo di Tonbridge oggi impegnato nella gita di un’intera giornata alla conquista di… Cambridge, l’altra celebre cittadina universitaria dell’Inghilterra.

Rigorosamente a scuola, invece, i rimanenti gruppi. La lingua inglese non può aspettare ed i nostri insegnati sono pronti a chiarire i dubbi od approfondire gli aspetti che torneranno poi utili al rientro a scuola a settembre. Tranquilli ragazzi: gli insegnanti TGS sanno che siete in vacanza e troveranno di certo la maniera più piacevole per farvi imparare divertendovi!

Pomeriggi di attività al parco per Cousldon e Tunbridge Wells. Cari ragazzi è oramai tempo di pensare alle sfide di calcio tra i centri TGS… Vi state allenando? Avete pensato a come decorare la T-Shirt con l’emblema del vostro centro? Avete pensato agli inni con cui sostenere la vostra squadra durante la partita? Ebbene oggi pomeriggio, tra le varie attività, potrebbe essere utile inserire anche tutto questo. Siamo certi che i vostri leader ve ne abbiano già parlato e che qualche idea sia già emersa.

Non c’è possibilità di annoiarsi neppure a Guildford oggi pomeriggio. Il gruppo si trova infatti ad affrontare la trasferta a Londra per visitare la Fuller’s Brewery di Chiswick, un sobborgo a sud-ovest di Londra. Il birrificio Fuller’s è uno dei più antichi di Londra e uno dei pochi a vantare ancora una gestione familiare.

Tranquilla serata casa per tutti, un’occasione per riposarsi dopo gli impegnativi pomeriggi di visite ed attività ed un’opportunità per stringere legami con la famiglia ospitante.

Alessandra 

Live update da TONBRIDGE

Ciao a tutti, siamo ormai a metà del viaggio e bisogna dire che i nostri studenti si sono specializzati nella nuova disciplina sportiva: “dimentichiamoci le cose”! Cellulari, borse piene di acquisti, macchine fotografiche… per fortuna che la maggior parte delle volte abbiamo ritrovato tutto e riconsegnato al legittimo proprietario! Un bacione dalla nazione attualmente più sunshine del momento!!
I Leader di Tonbridge

Link correlati:

Le gite di TGS Caterham 2013: Oxford
Le gite di TGS Tonbridge 2013: Cambridge

Le gite di TGS Guildford 2013: Fuller’s Brewery, Chiswick
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2013

1 Response to “TGS Summer 2013 – Diario del 17.07”


  1. 1 Cinzia 17 luglio 2013 alle 07:56

    Decisamente un GRAZIE!!!! a tutti voi che vi state occupando così splendidamente dei nostri figli! Siamo e sono loro per primi entusiasti! Bravi.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 104 follower