TGS Summer 2013 – Diario del 19.07

Caterham T-shirtOggi è venerdì e la bella notizia è che comincia il week end! C’è ancora la mattinata di scuola in cui impegnarsi seriamente ma la mente è già proiettata in avanti. La giornata si preannuncia calda e soleggiata e per tutti i gruppi ci sarà modo di apprezzare una estate inglese molto “glorious” e poco “wet”. Vediamo nel dettaglio gli impegni di ogni gruppo:

Per i ragazzi di Coulsdon e Caterham è una giornata speciale perché oggi ha luogo la partita di calcio tra questi due gruppi, una specie di derby del Surrey! I ragazzi di Coulsdon, appena finite le lezioni, saliranno in autobus per andare in trasferta a Caterham, sicuramente avranno già indossato le magliette che sono state decorate e personalizzate per l’occasione e l’eccitazione sarà alle stelle, non passerà inosservata agli altri passeggeri. Fortunatamente il tragitto è relativamente breve e la “calata” al parco sarà sicuramente in grande stile. I ragazzi di Caterham, da parte loro, saranno già pronti ed in attesa degli ospiti, con le loro magliette altrettanto fantasiose e personalizzate. Tifoserie incitanti, schemi tattici studiati a tavolino, tutto come in un grande derby, ma a differenza dei derby delle squadre di club, questo incontro sarà una grande festa, un incontro tra amici che si vogliono divertire assieme. Sicuramente nessuna delle due squadre vorrà sfigurare e la grinta sarà tantissima, ma altrettanta saranno la correttezza sia in campo che tra i supporters, senza dimenticare mai che vincere è bello ma non a costo del rispetto reciproco né della buona educazione. Vada come vada, alla fine del match ci sarà modo di rifocillarsi tutti assieme e magari fare una bella foto mescolata e multicolore.

Una volta rientrati in famiglia, per i ragazzi di Caterham la serata sarà all’insegna della tranquillità e potranno raccontare gli avvenimenti del pomeriggio alle famiglie ospitanti; i ragazzi di Coulsdon, invece, si ritroveranno dopo cena alla St. Mary’s Hall per una serata di giochi e animazione che, a seconda del risultato del pomeriggio, sarà un rivivere i momenti di gloria oppure … un consolarsi a vicenda!

A Tonbridge e Tunbridge Wells la giornata sarà più tranquilla, entrambi i gruppo hanno in programma attività al parco tra cui, di sicuro, una partitella di allenamento in previsione degli incontri ufficiali. Entrambi i gruppi, dopo cena, si ritroveranno nelle rispettive hall per preparare e condividere un bel piattone di spaghetti, che ci sta sempre bene! E di sicuro, oltre a gustare la pasta, ci saranno musica e giochi vari per passare la serata in allegria, fino a quando le famiglie non verranno a prenderli per riaccompagnarli a casa alle 22.30.

E Guildford? I ragazzi qui concludono oggi la prima impegnativa settimana di scuola e certamente qualcuno di loro approfitterà del pomeriggio di attività anche per dare un’occhiata ai compiti assegnati dai teachers. Ma non preoccupatevi, c’è spazio anche per le attività programmate dai leader, per il gioco e il sano divertimento che servono a ricaricare le pile dell’entusiasmo.

Tutto sommato, per tutti i gruppi sarà una tranquilla giornata di normale … divertimento!

Bruna

Link correlati:

Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2013

1 Response to “TGS Summer 2013 – Diario del 19.07”


  1. 1 dbenzo 19 luglio 2013 alle 13:13

    Buona spaghettata !


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 104 follower