TGS Summer 2013 – Diario del 26.07

Great BritainUn altro giorno inizia e i nostri studenti si svegliano sempre un po’ più “inglesi” del giorno precedente! Cosa avrà in serbo questa lunga giornata per loro?? Ve lo diciamo subito. Per i centri di Coulsdon e Tonbridge la mattina sarà di normale lezione scolastica e il pomeriggio vedrà le attività al parco o nei dintorni della propria hall, dato che dovranno prepararsi alla super festa serale: ci sarà, infatti, per entrambi i centri il Get Together!

Il Get Together è una tradizione TGS che incarna pienamente il nostro spirito e i nostri valori: dopo quasi un mese trascorso nel centro, nelle aule e nelle case inglesi, ci sembra doveroso organizzare un saluto ufficiale a famiglie, insegnanti e collaboratori. Un modo per dire ad alta voce: “Grazie!”. La serata è organizzata in piena libertà da studenti e leader e può prevedere momenti di gioco, di canti e balli, di chiacchiere e, sempre presente, di condivisione “cup of tea + tavolo di dolci”. E’ un giusto modo per noi di concludere la nostra permanenza in Inghilterra ponendo attenzione anche alle relazioni umane che si sono create tra i ragazzi e chi li ha accompagnati in questo periodo.

A Caterham, invece, dopo la prova impegnativa del test di ieri ci sarà la penultima giornata di scuola. Nel week-end gli insegnanti correggeranno il test e faranno le opportune valutazioni sul progresso raggiunto da ogni singolo studente. Lunedì l’ultima giornata di scuola e alla sera la consegna ufficiale dei certificati! Nel frattempo questa sera è in programma l’ultima spaghettata in compagnia…

Guildford e Tunbridge Wells si sfideranno sui campi erbosi con un match all’ultimo rigore… Sempre che sia il calcio la disciplina scelta per l’incontro! Il tutto preparato con cura dai padroni di casa, i ragazzi di Guildford, che sapranno accogliere gli ospiti di Tunbridge Wells anche con un ricco “terzo tempo”… ricca merenda per tutti! Verso le 18.00, poi, Tunbridge Wells ritornerà verso casa per lasciare il tempo a Guildford di prepararsi per il Get Together: anche per loro è giunto il momento del GRAZIE a tutte le famiglie e collaboratori con una serata di festa e di divertimento!

Giulia

Live Update da TUNBRIDGE WELLS

Buone news in quel di TW!
Giovedì poi siamo stati in quel di Groobridge Place. un fantastico viaggetto di 15 minuti in un trenino a vapore di altri tempi.. diciamo che è più il tempo che abbiamo passato a farci foto dentro i vagoni… o fuori dal finestrino piuttosto che quello passato a goderci il viaggio. E arrivati il quel di Groobridge ancora foto con i folcloristici ferrovieri della stazione.

Cosi ci siamo poi spostati al Groombridge Place… per le immancabili foto davanti alla villa dove sono state girate alcune scene di “Orgoglio e Pregiudizio”… e poi per una vera e propria immersione nella natura, nei giardini del parco e soprattutto nella “Enchanted Forest”: ricostruzioni particolari, giochi interattivi, altalene giganti, giretti in barchetta, percorsi su liane e per “equilibristi” e tante altre cose ancora… senza dimenticare di essere immersi per alcune ore a stretto contatto con la natura: una giornata fantastica sotto tutti i punti i vista!
Venerdì poi abbiamo avuto la classica spaghettata in stile italiano: finalmente del sano cibo! Serata condita poi con i classici quiz all’italiana presi direttamente dai nostri programmi televisivi: un successone!
Sabato poi tutti a Londra… e ancora splende il sole… in questa stranissima estate inglese. Al mattino abbiam visitato la Westminster Abbey, St. Paul’s Cathedral e la storica Tower of London… tutto condito ovviamente dalle passeggiate lungo il Tamigi e sul Tower Bridge… e per il più classico dei classici al pomeriggio ci siamo divisi tra National Gallery e British Museum, per finire poi tutti a Piccadilly per le foto di gruppo e a cantare l’inno nazionale nella più famosa piazza di Londra! E poi che corse per andare a prendere il treno in mezzo alla fiumana di gente!
Domenica poi finalmente la Santa Messa in italiano tra di noi… dopo gli imprevisti della prima domenica, con don Franco invalido (tra parentesi, la sua sciatica sembra migliorare un pochino n.d.r.).
E il pomeriggio tutti liberi: chi è andato al centro commerciale… chi si è fatto un giro per Tunbridge Wells… chi è andato a giocare al parco… e anche chi ha fatto i compiti per le vacanze (argh!).
Lunedi poi l’attesissima partita Tonbridge-Tunbridge Wells… vinta purtroppo 2-1 dai ragazzi di Tonbridge.. ma non ci disperiamo.. sappiamo di poter far molto di meglio… e venerdì a Guilford li batteremo!
Ma ci siamo rifatti il lunedi sera con una seratona a tema “spettacolo” intitolata “tgs’s got talent”.. un nome un programma!.. Sfide all’ultimo sangue a suon di danze, canzoni, teatro , moda etc etc…
Arriviamo quindi a martedi.. dopo il caldo incessante di questa stranissima estate inglese… niente di meglio che un tuffo in piscina! Così subito dopo il classico packet lunch ci fiondiamo in stazione per prendere il treno per Tonbridge e raggiungere così la piscina di questo centro: un pomeriggio risalassante e diverso dal solito… ci mancava!…
Mercoledi, dopo pranzo, siamo andati in uno dei tre grandi parchi della città per fare due tiri a basket e per iniziare ad imparare alcune canzoni per la Messa di domenica prossima insieme ai parrocchiani inglesi. Nel pomeriggio era poi prevista una mega “caccia fotografica”…che dire?? Lo scopo era riconoscere in tutta la città di TW alcuni piccoli dettagli di alcune foto che i leaders avevano scattato… chi ne riconosceva di più vinceva… e i vincitori sono stati i Buddhaaa!
A presto per nuove news…
I leader Gianluca & c.

Link correlati:

Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2013
Tutte le foto dell’Estate TGS 2013 su Donboscoland

0 Responses to “TGS Summer 2013 – Diario del 26.07”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 104 follower