TGS Summer 2013 – Diario del 28.07

Sacred Heart Church, Caterham.

Sacred Heart Church, Caterham.

Sunday is here! Giornata di pausa, di relax, di tempo libero, di incontro e condivisione nella S. Messa. I ragazzi di Caterham si incontreranno nella parrocchia del Sacred Heart alle 10.30 per la celebrazione della Messa assieme ai parrocchiani, e così anche per Tunbridge Wells: l’incontro sarà alla parrocchia di St. Augustine alle 9.30.

Don Fidele e don Franco sapranno accompagnare i ragazzi per rendere carismatico anche questo momento. Le celebrazioni  vedranno partecipi i gruppi TGS alla vita della comunità cattolica locale anche solo con un canto o una preghiera condivisa, un gesto che lascerà un gradito segno della nostra permanenza all’interno di queste realtà inglesi. Quindi ragazzi mi raccomando, chitarre e voci ben accordate! Il resto della domenica passerà in famiglia con le più disparate attività.

A Guildford, invece, dopo la grandiosa vittoria di venerdì scorso contro il gruppo di Tunbridge Wells (Guildford batte Tunbridge Wells 1-0!), è tempo di fare la valigia! Non certo per ritornare in Italia, ma bensì per godersi i meritati giorni del North of England Tour. Dopo le fatiche e lo studio in preparazione del PET i nostri studenti si potranno completamente rilassare con questa mega gita! Partiranno in direzione Warwick e condivideranno questi ultimi giorni alla Savio House, casa salesiana di Bollington, cittadina sulle colline in prossimità del Parco Nazionale del Peak District, a mezz’ora di strada da Manchester. Il Direttivo viaggerà con loro e condividerà questa esperienza con i ragazzi: sarà un’occasione anche per scambiare vari opinioni su quello che hanno appena vissuto e magari per presentare l’opportunità di diventare nei prossimi anni un leader TGS. L’esperienza TGS non finisce quando finiscono le scuole superiori… anzi, l’esperienza TGS può continuare, ovviamente come volontari !

Buon divertimento!

Giulia

Link correlati:

Le gite di TGS Guildford 2013: Warwick

Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2013
Tutte le foto dell’Estate TGS 2013 su Donboscoland

1 Response to “TGS Summer 2013 – Diario del 28.07”


  1. 1 Giorgio Permunian 28 luglio 2013 alle 16:20

    Abbiamo seguito quotidianamente il nutrito programma predisposto dai leader e da don Franco e ci siamo sentiti “virtualmente” vicini a voi guardando le bellissime foto.Desideriamo ringraziarvi per l’impegno,e la dedizione con i quali avete accompagnato i nostri figli in questa vacanza di cultura, crescita, condivisione e vita di gruppo. Senz’altro ne porteranno un ricordo piacevole e duraturo; le esperienze di queste settimane li aiuteranno a crescere.

    UN GRANDISSIMO GRAZIE A TUTTI VOI DEL TGS


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 105 follower