TGS Summer 2013 – Diario del 29.07

Il gruppo di Guildford in visita a Manchester.

Il gruppo di Guildford in visita a Manchester.

Siamo quasi al termine dell’esperienza inglese per Caterham e Tunbridge Wells. Quest’oggi gli studenti di Tunbridge Wells dovranno fare i conti con il test d’inglese, fissato nelle ore scolastiche mattutine, e passare con il massimo impegno sia la parte orale che la parte scritta. Gli insegnanti gestiranno tutte le prove con la supervisione dei leader e decideranno sia la valutazione che il giudizio finali di ciascun ragazzo… non ci deludete mi raccomando!

Sempre per questi due centri, il pomeriggio diventerà occasione per sistemare gli ultimi preparativi e dare un’ultima occhiata al programma della serata… sia a Caterham che a Tunbridge Wells c’è aria di Get Together! Entrambi i centri ospiteranno nella hall le host family, gli insegnanti e i collaboratori inglesi per salutarsi ufficialmente e dimostrare un enorme “grazie” a chi ha camminato a fianco a loro durante questa avventura. Tutti verranno coinvolti in queste due serate parallele con un mix di momenti sia di natura italiana che inglese: un intreccio di culture e di modi di festeggiare che lascerà sicuramente un bel ricordo e un sorriso sulle labbra a tutti!

Un po’ più a nord, lassù, cosa faranno gli studenti di Guildford oggi? Beh, come prima tappa avranno la visita in quello che un tempo era l’antico accampamento romano di Mancunium…?? Manchester ovviamente! Il centro storico della città ruota attorno alla Albert Square, vicino alla quale possiamo trovare i più importanti luoghi di interesse culturale, come la John Rylands Library, che raccoglie, all’interno di una cornice gotica di epoca vittoriana migliaia di volumi di pregio, tra i quali la più antica versione conosciuta del Vangelo di Giovanni (St. John Fragment). Vogliamo scommettere, però, che quando si parla di Manchester la prima cosa che viene in mente non sono i suoi musei, le sue gallerie d’arte, la sua storia di città industriale legata alla macchina a vapore? Che cos’è dunque che rende questa città così conosciuta ? La sua squadra di calcio, naturalmente: il Manchester United. Poteva il TGS non tener conto di questo? Ovviamente no! E così il gruppo di Guildford entrerà  nel “tempio” di questo famoso team calcistico, l’Old Trafford Stadium, per ripercorrerne, grazie al museo situato al suo interno, la storia. Niente male, vero??

Giulia

Link correlati:
Le gite di TGS Guildford 2013: Manchester
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2013
Tutte le foto dell’Estate TGS 2013 su Donboscoland

0 Responses to “TGS Summer 2013 – Diario del 29.07”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 1.185 follower