TGS Summer 2013 – Diario del 31.07

stratford-upon-avon

Shakespeare’s Birthplace, Stratford upon Avon.

Cari amici, eccoci qua per descrivervi l’ultimo giorno inglese per i centri di Tunbridge Wells e Guildford. Nel pomeriggio i ragazzi saliranno in aereo per far ritorno a Venezia in serata. Anche se è tempo di partenze, quest’ultima giornata ha ancora un bel po’ di esperienze da offrire!

Dopo aver sistemato la valigia, occhio al peso eh!, a Tunbridge Wells ci sarà tutto il tempo per le ultime chiacchiere in famiglia, per gli ultimi regalini da comprare, per le ultime foto ricordo e per lo scambio e-mail/contatto facebook di rito! Il confronto con la cultura inglese, per quanto risulti diversa dalla nostra, lascia sempre un segno: un segno che spesso fa nascere la voglia di continuare l’amicizia anche a distanza. Eh già, gli inglesi magari non saranno maestri in abbracci e risate, ma non passa Natale, San Valentino o Pasqua che non mandino un originale biglietto d’auguri eheh! Nel giro di un anno potreste avere una collezione di cards veramente bellissima!

Per gli studenti di Guildford, invece, è tempo di Shakespeare. No, non siamo impazziti, solo ci immedesimiamo con loro che oggi sono in visita a Stratford upon Avon, la città natale del più famoso autore inglese, conosciuto in tutto il mondo: William ShakespeareSulla via del ritorno dal nord dell’Inghilterra in direzione aeroporto di Gatwick per il rientro verso casa, una tappa nella città natale del famoso drammaturgo inglese è d’obbligo. La città si trova sul fiume Avon, sulle cui rive è situato il Royal Shakespeare Theatre, sede della Royal Shakespeare Company (RSC). Ma essendo la città natale di un famoso poeta, un solo teatro non poteva bastare, e infatti che sono altri due più piccoli, lo Swan Theatre, costruito sul modello di un teatro elisabettiano, e The Other Place. Altre attrazioni all’interno della città sono il luogo di nascita dell’artista, Shakespeare’s Birthplace, e due edifici, Hall’s Croft, casa della figlia Susannah del drammaturgo, e New Place, costruito su una precedente casa posseduta a Shakespeare stesso. Si trova anche la Holy Trinity Church dove l’autore fu battezzato e dov’è sepolto. Vicino alla città ci sono due altre proprietà associate a Shakespeare: l’Anne Hathaway’s Cottage, la prima casa della moglie del drammaturgo, e la Mary Arden’s House, prima casa della madre.

Attrazioni che non hanno a che fare con l’autore sono il museo Teddy Bear, una fattoria di farfalle, i giardini Bancroft e il The Black Swan (dall’inglese: il cigno nero), conosciuto localmente come Dirty Duck (l’anatra sporca), un pub che veniva frequentato dagli attori dopo gli spettacoli. A otto miglia di distanza si trova il Ragley Hall, una delle migliori case inglesi, e residenza del Jerwood Sculpture Park.

Insomma, di certo questo viaggio verso l’aeroporto ha in serbo una tappa niente male!

Il gruppo di Guildford nel pomeriggio si riunirà poi al gruppo di Tunbridge Wells all’aeroporto di Gatwick, dove assieme prenderanno lo stesso aereo British Airways di rientro in Italia. Anche il Direttivo nel frattempo, concluso il suo compito di accompagnamento al gruppo di Guildford nella trasferta nell’Inghilterra del Nord, è di rientro in Italia. Appuntamento per tutti stasera all’aeroporto di Venezia Marco Polo, per un saluto e un abbraccio finale nell’ultimo giorno dell’Estate TGS 2013. Il tempo è volato, ma siamo certi che un’altra estate TGS è entrata nel cuore di tutti!

Giulia & Igino

Link correlati:
Le gite di TGS Guildford 2013: Stratford upon Avon
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2013
Tutte le foto dell’Estate TGS 2013 su Donboscoland

2 Responses to “TGS Summer 2013 – Diario del 31.07”


  1. 1 mail@annacantagallo.com 31 luglio 2013 alle 08:23

    Scusatemi, help! ho perso il link per vedere le foto dei ragazzi a Caterham me lo passate? ho perso le ultime giornate ed i video grazie buona giornata Anna


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 105 follower