TGS Summer 2013 highlights: Tunbridge Wells

Continuano a tornare alla memoria i ricordi dell’Estate TGS 2012. Dopo gli “highlights” di Coulsdon, Caterham e Tonbridge, è la volta oggi di Tunbridge Wells: i leader Chiara, Franco, Gianluca, Giulia e Simone ci raccontano come hanno vissuto la loro estate in Inghilterra con il TGS…

TWE cosi, distesi in un’incantata spiaggia, la luce rossastra del tramonto illumina ogni cosa con il fa-scino della nostalgia.. Il tempo scorre, i pensieri viaggiano lontani.. a rimirar magnifiche isole oltre il susseguirsi delle onde.. Ma solo lo sguardo si ferma lì, i pensieri vagano oltre, in un leopardiano infinito che lascia spazio all’immaginazione, alle riflessioni, ai ricordi…
Il pensiero principale va all’8 luglio, ormai due mesi fa. È da lì che è partita la nostra estate TGS 2013 in quella magnifica cittadina del Kent che si suol chiamare Royal Tunbridge Wells… Un continuo vorticoso riaffiorare di bei momenti vissuti insieme tra leader e ragazzi che non da tregua… e ci si ritrova nel mentre a prenderne disordinatamente nota, per non lasciarseli sfuggire nell’infinità dei meandri della mente..
Tra i più divertenti e simpatici, ritornano tutti gli attimi passati assieme nelle serate alla hall e più di ogni altra cosa il nostro appuntamento fisso del venerdì con la serata spaghetti.
Ah… quanto siamo italiani e legati al nostro cibo!
Si arrivava prestissimo alla hall per preparare tutto, giusto il tempo di finire le attività pomeridiane e farsi una doccia veloce, sempre se ce n’era la voglia di andar fin casa.. E il bello era che tutti davano una mano. Anzi erano soprattutto i ragazzi i primi a volersi mettere ai fornelli per imbastire la cena. Ed eccoli, che indossato il mitico grembiule, si trasformavano in provetti chef. Tra chi preparava il sugo, chi tagliava il pane, chi controllava la giusta cottura degli spaghetti, chi preparava le tavole in cerchio. Era tutto un grand’affare! Che dire? Il risultato era sempre ottimo.. a giudicare dagli sguardi e dai sorrisi e dalla voglia di star insieme in quella fantastica cena all’italiana!
A fine cena, poi, si sparecchiavano velocemente le tavole, si lavavano pentole e stoviglie varie e si dava inizio alle serate a tema tra giochi e divertimenti.
Come riaffiorano i ricordi!…
Ritorna ora in mente quella volta in cui abbiamo messo alla prova i talenti dei ragazzi con la mitica TGS’S GOT TALENT! Una particolare serata che ha preso spunto dal famoso format televisivo.
Non mancava proprio nulla! Tre giudici d’eccezione (Gianluca Zerbi, Giulia Scotti e Simone Bastia-nich), un presentatore (Chiara Rodriguez), un ospite straniero come giudice aggiunto (mr.Frank) e quattro agguerrite squadre che si sfidavano nelle varie prove (Liquidizer, Buddhaa, I-kea e Magna-gatti). Innanzitutto la prova di moda, in cui le quattro squadre sfidanti dovevano creare originali modelli e sfilare poi davanti ai giudici. Poi la prova di canto con canzoni cantate a squarciagola con il karaoke. E poi la prova di recitazione con un’originale test di creatività in spagnolo. Ovviamente ogni squadra veniva sottoposta al giudizio severo e austero dei giudici, che, guarda caso, non era sempre favorevole…
Ma l’importante era divertirsi! E quindi, per finire la serata, musica a pallino e balli tutti insieme!
Ah sì… e poi naturalmente concludevamo la sera in stile salesiano con un momento di riflessione e preghiera insieme. Ma prima di lasciarci andare a casa con le famiglie c’era sempre pane e Nutella per concludere la serata in perfetto italian-style!
Momenti, reminiscenze… troppi, uno stream of consciousness da far invidia allo stesso Joice…
Nostalgia, ricordi, la sofferenza del desiderio inappagato di ritornare lì. in Inghilterra, a Tunbridge Wells, con tutto il gruppo… o forse il solo desiderio di un pensiero indefinito…
E cosi, chissà, forse è il momento di tornare in noi, di staccare la mente e tornare alla realtà.. di abbandonare i ricordi al passato e goderci il magnifico panorama di questo chimerico tramonto…

I leader Chiara, Franco, Gianluca, Giulia, Simone

Link correlati:
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2013
Tutte le foto dei corsi estivi TGS in Inghilterra 2013 su Donboscoland

0 Responses to “TGS Summer 2013 highlights: Tunbridge Wells”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

settembre: 2013
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 104 follower