TGS Guildford 2013 Back Together: Prata di Pordenone, 28-29.09.2013

TGS Guildford 2013

Proseguono gli incontri “Back Together”, ovvero “di nuovo insieme”, i ritrovi spontanei dei gruppi di studenti e leader che hanno vissuto l’esperienza TGS in Inghilterra la scorsa estate. E’ di nuovo la volta del gruppo di Guildford, sempre attivissimo, che per primo aveva inaugurato la stagione di raduni lo scorso agosto (vedi post “TGS Guildford 2013 Back Together: Lignano, 13.08.2013“) e che si è ritrovato poi in molte altre occasioni, anche domenica scorsa alla sede TGS Eurogroup per la consegna dei Certificati Cambridge PET (vedi post “Incontro conclusivo Leader TGS estate 2013. Pagina di diario”). Il gruppo ha recentemente trascorso assieme non già una giornata, bensì un intero week-end a Prata di Pordenone. Ce ne parlano due studentesse del gruppo, Alice ed Anna, a cui diamo un caloroso benvenuto nella redazione del blog TGS Whiteboard! Ecco il loro resoconto…

Eccoci qua a raccontarvi un altro bell’episodio della storia di Guildford 2013!!

I capitoli di questa meravigliosa storia che, giorno dopo giorno continua e cresce sotto gli occhi di tutti, sono moltissimi!! Ultimamente gli incontri ufficiali di Guildford 2013 si sono mescolati con gli incontri di Tunbridge Wells 2012 e, oltre tutto, ci sono numerosissime feste di compleanno in cui ci si incontra e si festeggia all together!!!! 😀

Questa volta ad organizzare l’evento sono state Alice e Anna (con la collaborazione di Stefania, studentessa partita per Tunbridge Wells nel 2012), che dopo un lungo e laborioso lavoro si sentono soddisfatte di ciò che hanno organizzato. Evento un po’ diverso dal solito, un week-end da passare assieme.

Ritrovo alla stazione di Pordenone sabato 28 settembre per poi spostarsi a Prata di Pordenone. Lì abbiamo affittato una casa di campagna dove ne abbiamo combinate di tutti i colori. Come tutti sanno, la scuola è incominciata e ha portato con sé numerosi impegni e responsabilità e quindi purtroppo non tutti i ragazzi hanno potuto partecipare a questa meravigliosa festicciola che si è rivelata una vera e propria bomba e un successone! Manuela, Matteo T., Matteo C., Nicola, Sofia, Lucrezia, Marco, Vittorio, Alessandro, Giorgio, Elio, Anna, Stefania e Alice hanno partecipato a questo incontro portando un sacco di felicità, allegria, voglia di condividere, scherzare, parlare, urlare! Dopo aver appoggiato coperte, sacchi a pelo e rifornimenti vari si è accesa la musica ed è tornata subito l’atmosfera che si sentiva in Inghilterra: ragazzi e ragazze che condividono le loro esperienze, i loro sentimenti, i loro amori, e anche le loro paure facendosi forza uno con l’altro. Una pizza in compagnia chiacchierando sulla scuola da poco iniziata e sulla nostalgia delle giornate passate assieme a Guildford, ma non solo: anche delle esperienze passate in quel di Tonbridge nel 2011, a Tunbridge Wells nel 2012 e in giro per il mondo!!

La notte è giovane ed è ancora nostra! Dopo aver salutato Sofia e più tardi la nostra leader Manuela, ovviamente la festa non finisce e iniziano gli scherzi… e che scherzi!  Tra sorrisi, lamentele affettuose, veri e propri combattimenti con tanto di schiuma da barba, si avvicina piano, piano l’alba. Qualcuno cede e c’è chi si addormenta sul divano oppure sul letto e chi addirittura dorme sulla sdraio. Ma ci sono anche coloro che non hanno chiuso occhio e si sono goduti tutta la nottata combattendo contro il sonno!!!  Piano piano, con un po’ di pazienza, anche i più assonnati si risvegliano e si fa colazione con caffè, pane e Nutella.

C’è solo una piccola sfortuna in tutto questo… il tempo passa, le ore volano, i giorni ci salutano ad uno ad uno e se ne vanno, ma se ne vanno lasciandoci in custodia un segno, un ricordo bellissimo di tutto questo! Siamo uno splendido gruppo, diamo il nostro cuore agli altri e siamo diventati una vera e propria famigliola! Tutto questo è veramente meraviglioso! Ma abbiamo una sicurezza: “ci vedremo prestissimo!”. Ultimi racconti e ultimi sorrisi di questo indimenticabile incontro che resterà per sempre nei nostri ricordi. Dopo i saluti e gli abbracci calorosi e sinceri ci si dice “ciao” perché ci si rivedrà molto presto… infatti è già in fase di preparazione l’incontro di novembre!!

Alice & Anna

Link correlati:
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2013
Tutte le foto dei corsi estivi TGS in Inghilterra 2013 su Donboscoland

TGS Guildford 2013 a Prata di Pordenone

0 Responses to “TGS Guildford 2013 Back Together: Prata di Pordenone, 28-29.09.2013”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

ottobre: 2013
L M M G V S D
« Set   Nov »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 1.108 follower