Il Direttivo TGS Eurogroup torna a Vicenza. Pagina di diario.

Direttivo TGS a VicenzaLe riunioni del Consiglio Direttivo del TGS Eurogroup, notoriamente, sono sempre una bella occasione non solo per lavorare assieme a progettare le prossime attività dell’Associazione a favore dei giovani, ma anche per passare un po’ di tempo tra amici, visitare luoghi incantevoli e mettere dunque in pratica, noi per primi, l’idea di “turismo giovanile e sociale” che sta alla base della mission associativa. Quando poi il luogo prescelto è una città splendida come Vicenza le proposte artistiche e culturali non mancano di certo!

L’appuntamento era per Sabato 26 Ottobre 2013 alle ore 15.30 a casa di Chiara, che assieme alla concittadina Alessandra ha dato ospitalità anche per il pernottamento a tutti i membri del Direttivo che hanno deciso di trattenersi per l’intero week-end. I ritmi allungati e rilassati del week-end hanno aiutato a lavorare molto e bene per il TGS Eurogroup, prima di dedicarsi ai momenti di meritato svago.

Sul tavolo di lavoro del TGS, subito riempito come di consueto da pc portatili, quaderni, appunti, tabelle, proiettori e altri strumenti di lavoro (ma anche bibite e stuzzichini in quantità!), c’erano molti punti all’Ordine del Giorno da discutere e su cui deliberare.
In questo periodo dell’anno, infatti, dopo le verifiche del buon andamento delle attività estive compiute tra settembre e ottobre, è tempo ora di verificare anche dal punto di vista del bilancio economico la sostenibilità delle tante attività organizzate per i giovani. Conti alla mano, grazie ad una prima bozza di bilancio fornita dal commercialista, si analizzano costi e ricavi avuti durante l’anno e in base a questi si inizia a stilare un bilancio preventivo per l’anno successivo, con tanto di definizione e approvazione di quote di partecipazione alle attività TGS Eurogroup, siano esse un Corso di lingua inglese in Gran Bretagna o la Su e Zo per i ponti di Venezia. Una volta deliberato tutto ciò, siamo pronti per mandare in stampa volantini e materiale promozionale e aprire ufficialmente le iscrizioni per le attività 2014… rimanete sintonizzati!
Un altro punto importante all’ordine del giorno era naturalmente l’imminente Viaggio del Consiglio Direttivo in Inghilterra, tra il 31 ottobre e il 3 novembre: necessario discutere preventivamente calendari, contratti e accordi da sottoporre ai nostri collaboratori inglesi e ai responsabili dei locali che ci ospitano in ciascun centro.
Ultimo, ma non per importanza, un aggiornamento su un’altra iniziativa che vede protagonista il TGS Eurogroup: il week-end della Corsa dei Santi a Roma, dove si recheranno oltre venti nostri soci, tra leader e studenti, anche in questo caso tra il 31 ottobre e il 3 novembre. Il TGS sempre in prima linea su più fronti… e in più nazioni contemporaneamente!

Dopo cinque ore di lavoro intenso e produttivo ci aspettava una serata di relax in compagnia. Per la cena l’appuntamento era ad un eccellente ristorante messicano vicino casa e per il dopo cena… una serata davvero magica, a spasso per le vie di Vicenza, tra architetture palladiane e scorci rinascimentali! Destinazione: la Basilica Palladiana, naturalmente, la cui terrazza panoramica è eccezionalmente aperta ancora per pochi giorni prima della chiusura invernale. Giusto un po’ di coda per alimentare il clima di attesa, e finalmente verso mezzanotte riusciamo ad accedere al tetto di questo monumento per ammirare dall’alto il panorama mozzafiato di Vicenza.

La mattina seguente, di nuovo tutti riuniti a casa di Chiara per una eccezionale English breakfast, con tanto di pancetta, uova, toast e i mitici “tomato & beans” originali importati appositamente per l’occasione (grazie a Gigio per la gradita sorpresa!).

Prossimo appuntamento del Consiglio Direttivo TGS Eurogroup già fissato per metà Novembre, di ritorno dalla trasferta inglese… e si parlerà dei dettagli degli accordi presi con gli amici inglesi, ma si inizierà anche a pensare al grande momento di aggregazione collettiva sempre più vicino, che coinvolgerà proprio tutti: leader, studenti, genitori, in una grande giornata di festa… è l’Incontro dell’Amicizia fissato per il prossimo 12 Gennaio 2014: vi aspettiamo!

Igino

0 Responses to “Il Direttivo TGS Eurogroup torna a Vicenza. Pagina di diario.”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

ottobre: 2013
L M M G V S D
« Set   Nov »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 1.202 follower