Corsa dei Santi 2013: in partenza per Roma!

corsa dei santiSiamo in partenza! Roma, domani arriviamo! Come segnalato nei giorni scorsi , un gruppo TGS Eurogroup si appresta a scendere in terra laziale per partecipare alla Corsa dei Santi, manifestazione in programma il 1° novembre 2013 a Roma, promossa dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo, in collaborazione con CNOS SPORTFederazione SCS/CNOS Salesiani per il Sociale e Opera Romana Pellegrinaggi.

Da cinque anni a questa parte, il TGS Eurogroup torna a partecipare con gioia alla Corsa dei Santi: ormai un “must” irrinunciabile per tanti nostri volontari e amici. Approfittando del ponte di “Ognissanti” si coglie l’occasione di trascorrere alcune giornate nella meravigliosa Roma. Quest’anno il gruppo TGS non vedrà protagonisti solo i leader, ma anche alcuni studenti che sono partiti con i nostri viaggi studio la scorsa estate! Quindi, eccoci: domani 31 ottobre alla partenza ci saranno oltre venti ragazzi e ragazze, tra leader e studenti. La permanenza a Roma sarà fino al 3 novembre e questo il loro programma.

  • giovedì 31 ottobre: ritrovo per la partenza alle ore 14 presso la sede TGS Eurogroup al Collegio Astori di Mogliano Veneto (TV). Durante il viaggio è prevista una cena al sacco. Arrivo attorno alle 21.30 presso l’Istituto Salesiano “Teresa Gerini” di Roma che ci ospita per tutta la durata del soggiorno.
  • venerdì 1 novembre: la sveglia suonerà presto per assistere  alla S. Messa a San Pietro alle 8.30. Alle 10.00 ci sarà la partenza per la “Corsa dei Santi”, che ci vedrà impegnati in una camminata di 3 km per le vie della capitale. Alle 12.00 assisteremo all’Angelus del Santo Padre e successivamente andremo a pranzare vicino ai Fori Imperiali. Durante il pomeriggio è prevista la visita al Colosseo e una passeggiata per il centro storico. La serata sarà in stile TGS.
  • sabato 2 novembre: la giornata prevederà delle attività culturali. In mattinata si potrà scegliere di visitare Cinecittà Villa Borghese. Nel pomeriggio è programmata una visita alla città di Roma, dedicando particolare attenzione ai palazzi o/e edifici di rilevante interesse storico. Terminata la cena è stata organizzata una passeggiata Roma by night.
  • domenica 3 novembre: partenza di buon mattino e durante il viaggio ci fermeremo a visitare la città di Ferrara. L’arrivo a Mogliano è previsto per le ore 19.00 circa e, per chi vuole, si cenerà in pizzeria tutti assieme.

Ci auguriamo davvero che questa occasione dia una carica di energia positiva e che la condivisione della vita di gruppo faccia rinforzare il ricordo dell’estate TGS… il tutto per partire ancora più motivati per tutte le attività del 2014!

Buona Roma e buona Corsa dei Santi a tutti!

Giulia

Link correlati:
Corsa dei Santi: sito ufficiale
Tutti i post di TGS Whiteboard sulla Corsa dei Santi

0 Responses to “Corsa dei Santi 2013: in partenza per Roma!”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

ottobre: 2013
L M M G V S D
« Set   Nov »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 104 follower