“Don bosco è qui!” a Mogliano Veneto! Pagina di diario.

resized_IMG_20131121_062513Prima tappa della peregrinazione dell’Urna di Don Bosco nel Triveneto ieri 21 Novembre 2013 a Mogliano Veneto (TV), presso il Collegio salesiano Astori, sede TGS Eurogroup. Ed è stata una esperienza di chiesa che ha radunato centinaia di giovani.

Il programma delle celebrazioni, densissimo, è cominciato alla mattina con l’arrivo festoso di Don Bosco nella Cappella del Collegio Astori: la S. Messa e le occasioni di preghiera indirizzati agli studenti e ai docenti del Collegio hanno poi lasciato spazio nel pomeriggio a momenti di visita e preghiera personale, con la S. Messa solenne per la Famiglia Salesiana e i genitori degli studenti.

La rappresentanza del TGS Eurogroup si è unita alle celebrazioni quando don Bosco, attorno alle 19.30, è uscito dalla Cappella del Collegio Astori seguito dalla processione di fedeli fino alla Chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, dove si è svolta alle 20.00 la S. Messa solenne per i giovani, presieduta dal parroco don Samuele Facci. E i tigiessini presenti – leader, membri del Direttivo ma anche studenti – erano pronti ai loro posti: chi a suonare la chitarra con il coro dell’Oratorio Don Bosco, chi a servire all’altare come chierichetto, chi a preparare e leggere la preghiera dei fedeli, chi a coordinare il tutto, chi a garantire la copertura mediatica su facebook e twitter in tempo reale, chi persino ad aiutare a spingere la teca di Don Bosco lungo le strade di Mogliano Veneto, fino all’altare del duomo della città!

E’ stata una giornata di grazia e di doni ricevuti da Don Bosco. E non potevamo concludere meglio questo post se non riportando le più significative tra le preghiere dei fedeli lette dai nostri leader TGS. Riguardano noi, la nostra associazione, i nostri giovani, che proprio ieri nel corso della S. Messa abbiamo affidato a Don Bosco.

Ti preghiamo don Bosco per tutti noi del TGS EUROGROUP. Fa’ che il nostro servizio, nell’ambito dei viaggi studio in Inghilterra, sia sempre pregno di correttezza, grinta, gioia e sensibilità verso culture e tradizioni diverse dalla nostra. Nell’accompagnare i giovani in quest’esperienza non manchi mai in noi uno sguardo verso l’alto per ringraziare, un cuore tenero per amare e delle mani operose per donare.

Ti preghiamo don Bosco per tutti coloro che, guidati dal TGS EUROGROUP, si dedicano ogni anno all’organizzazione della “Su e Zo per i ponti di Venezia”. Affidiamo a te i numerosi volontari: essi siano testimoni del tuo insegnamento e lavorino per creare in quel giorno una gioiosa occasione di incontro e di condivisione; affidiamo a te i ragazzi, i genitori, gli insegnanti e i salesiani che vi parteciperanno: dall’importanza del contributo di ciascuno possa nascere speranza e voglia di costruire un mondo migliore.

Lo Staff di TGS Whiteboard

PER INFORMAZIONI E I PROGRAMMI DELLE SINGOLE TAPPE

www.donboscoland.it
www.donboscoequi.it
www.facebook.com/donboscoequi
www.facebook.com/donboscoland
www.twitter.com/donboscoland
www.twitter.com/donboscoequi

Sede del Coordinamento
Ispettoria Salesiana San Marco
Via dei Salesiani, 15
30174 Mestre (VE)
041.5498302 – mgs@donboscoland.it

Contatti personale peregrinazione
Don Igino Biffi – 349.4952362
Mauro Forner – 339.4186985

Link correlati:

0 Responses to ““Don bosco è qui!” a Mogliano Veneto! Pagina di diario.”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

novembre: 2013
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 1.108 follower