Christmas Jumper Day!

Christmas_Jumper_Day_Save_the_Children

A Natale, si sa, si moltiplicano le iniziative di beneficenza volte a raccogliere somme di denaro per sostenere questa o quella giusta causa. Ne segnaliamo una particolarmente curiosa e creativa, messa in atto ogni anno dall’organizzazione senza scopo di lucro “Save the Children”: è il “Christmas Jumper Day” che si celebra ogni anno in tutta la Gran Bretagna a dicembre (quest’anno l’appuntamento era per lo scorso 13 Dicembre), con lo slogan: “Make the world better with a sweater” (“Rendi il mondo migliore con un maglione!”). Un evento unico che coinvolge tutta la nazione!

Come funziona? E’ molto semplice: Save the Children invita tutta la popolazione, in un giorno prefissato, ad indossare un Christmas jumper, ovvero un maglione di lana, meglio se fatto a mano, con decorazioni di ispirazione natalizia: fiocchi di neve, pupazzi di neve, renne, alberelli… la creatività non ha limiti! E’ questo il segno concreto e inequivocabile di adesione e sostegno alla causa che ognuno porta con sé a scuola, nel luogo di lavoro e in giro per le strade.

Oltre ad indossare un Christmas jumper, si invita a donare la cifra simbolica di £ 1,00 a Save the Children. Sono le benvenute le iniziative di solidarietà atte a moltiplicare le somme raccolte, ad esempio il coinvolgimento delle scolaresche, l’organizzazione di eventi aziendali o altre iniziative in adesione alla campagna benefica.

Un modo divertente per fare del bene, magari facendo a gara a chi indossa il maglione più creativo o stravagante!

Così riporta Save the Children:

Una donazione di appena £ 1 può davvero fare la differenza tra la vita e la morte. Questo denaro potrebbe coprire la spesa per nove bustine di trattamento di reidratazione orale per bambini affetti da diarrea mortale. La tua raccolta di beneficenza può fare la differenza, quindi perché non fare squadra con amici o colleghi per raccogliere ancora di più? Se si raggiungono £ 95 si potrebbe pagare per la formazione di una levatrice per contribuire ad assicurare che i bambini vengano alla luce in sicurezza nelle parti più povere del mondo.

La raccolta benefica, che prosegue on line e via sms sul sito istituzionale anche nei giorni seguenti al Christmas Jumper Day, quest’anno ha raccolto sinora quasi £ 300.000,00 a favore di Save the Children

Un’ultima curiosità: il sito web dedicato consente addirittura di scaricare i modelli per poter lavorare a maglia il proprio maglione natalizio personalizzato. Cosa aspettiamo dunque? Tiriamo fuori i ferri e i gomitoli di lana e diamoci da fare per iniziare sin d’ora i preparativi per il prossimo Christmas Jumper Day, già indetto per il prossimo 14 Dicembre 2014!

Igino

Link correlati:

0 Responses to “Christmas Jumper Day!”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

dicembre: 2013
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 1.183 follower