Il TGS Nazionale a Roma, Febbraio 2014. Pagina di diario.

DirettivoNazionale_150214Era da novembre scorso che non ci riunivamo (vedi precedente articolo “Il TGS Nazionale a Salerno! Pagina di diario“), anche se naturalmente i contatti via email e telefonici sono stati sempre frequenti per agevolare la programmazione delle attività associative, in ogni caso tra tutti i membri del Consiglio Direttivo del TGS Nazionale era davvero tanta la voglia di rivedersi e passare un po’ di tempo assieme. E lo abbiamo fatto proprio a Roma, alla sede nazionale dell’Associazione presso l‘Istituto Salesiano Sacro Cuore in Via Marsala, lo scorso fine settimana 15-16 Febbraio 2014. Unico rammarico: nonostante il sole e le temperature quasi primaverili, la carne al fuoco e gli argomenti da discutere erano così tanti che non c’è stato proprio il tempo di passeggiare per Roma, e soltanto nelle serate di venerdì e sabato il gruppo si è concesso quattro passi in città.

Il punto principale all’Ordine del Giorno era naturalmente l’organizzazione di dettaglio della ormai vicina Assemblea Nazionale TGS, in programma sempre a Roma il 15-16 Marzo 2014. All’assemblea saranno ufficialmente presentati i programmi e i progetti in fase di elaborazione per il 2014-2015 e ci auguriamo dunque che tanti dei gruppi che l’anno scorso hanno partecipato al progetto “Le Passeggiate di Don Bosco” possano essere presenti e disponibili a collaborare ancora assieme per nuove iniziative e nuove opportunità.
Inoltre in Assemblea saranno analizzate e discusse le possibili attività associative connesse al Bicentenario Don Bosco immaginate dal Consiglio Direttivo.
Ma l’Assemblea sarà anche l’occasione, più in generale, per fare il punto sullo stato dell’Associazione e per dare uno sguardo al bilancio consuntivo 2013 e a quello preventivo 2014, analizzati e approvati proprio nel corso della riunione del Consiglio Direttivo dello scorso fine settimana.

In occasione dell’incontro del Direttivo abbiamo avuto l’opportunità inoltre di valutare lo stato di avanzamento di altri progetti attualmente in corso di svolgimento (Progetto “Giovani vs Anziani” e Progetto “Lavoriamo”), di effettuare una prima verifica del lavoro compiuto finora dalle Commissioni operative del TGS Nazionale (Commissione Formazione, Commissione Progettazione, Commissione Comunicazione, Commissione Turismo, Cultura, Ambiente e Salvaguardia del creato) e di stilare una prima bozza delle Linee operative 2014, sulla base delle Linee programmatiche 2012-2016 proposte dal Consiglio Direttivo stesso all’inizio del suo mandato.

Ma sono davvero tante le idee e le proposte per le attività associative dei prossimi anni… non ci resta che attendere l’Assemblea Nazionale del mese prossimo per poterle svelare e discutere assieme ai gruppi TGS provenienti da tutta Italia!

Igino

Link utili:

0 Responses to “Il TGS Nazionale a Roma, Febbraio 2014. Pagina di diario.”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

febbraio: 2014
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
2425262728  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 105 follower