Oggi il TGS intervista… Alice!

AliceIn attesa del 23 marzo 2014, in cui ci sarà a Mogliano Veneto l’Incontro di Benvenuto Leader TGS 2014 per gli animatori che si preparano all’esperienza estiva del TGS Eurogroup (vedi post precedente “Primi passi verso gli Incontri Leader TGS 2014!“), vi vogliamo far conoscere alcuni animatori che sono partiti per la prima volta l’anno scorso. Ci racconteranno come hanno vissuto la loro estate, scoprendo così qualche bell’aneddoto e in particolare cosa li ha spinti a dedicare il loro tempo libero col TGS. Oggi ha risposto alle nostre domande Alice D., Leader TGS 2013 a Coulsdon. 

 Ciao Alice! Ci racconti come hai conosciuto il TGS EurogroupHo conosciuto il TGS attraverso il passaparola: un’amica conosceva l’esperienza e me ne ha parlato. Mi sono informata e ho capito che l’esperienza mi interessava, quell’anno sono partita come studentessa nel gruppo di Dorking e l’anno successivo sono partita per Tunbridge Wells. 

Stanno per cominciare i nuovi corsi Leader TGS Eurogroup: come sono stati gli incontri di formazione lo scorso anno? Gli incontri dello scorso anno sono stati davvero utili, non solo per le tantissime informazioni raccolte e necessarie per partire, ma sopratutto per le amicizie strette tra noi candidati leader. Si sono creati dei bei legami che ci hanno permesso di lavorare al meglio durante le settimane estive, ma che durano anche oltre… siamo diventati prima di tutto un gruppo di amici.

Come è stata la tua esperienza in Inghilterra? L’esperienza a Coulsdon è stata molto bella, mi ha donato molto di più rispetto a quello che ho dato io. Le fatiche non sono mancate, ma ogni mattina mi alzavo col sorriso e la voglia di passare l’intera giornata coi ragazzi; la soddisfazione maggiore è stata di vedere cambiare e crescere i ragazzi nel corso delle tre settimane.

Quale è il ricordo più bello che porterai sempre con te? Può sembrare banale, ma il ricordo più bello resterà per sempre la partenza da Venezia. I ragazzi un po’ impauriti per quello che stavano per affrontare, ma anche curiosi e pieni di aspettative; erano carichi di vita e questa è stata la mia forza per tutto il periodo.

Grazie Alice! Leggendo le parole di Alice vi è venuta voglia di partecipare anche voi agli incontri di formazione? Contattate la segreteria TGS all’indirizzo info@tgseurogroup.it. Il prossimo appuntamento con i nostri nuovi leader sarà fra una settimana!

Manuela

I leader di Coulsdon 2013

I Leader TGS Eurogroup di Coulsdon 2013

0 Responses to “Oggi il TGS intervista… Alice!”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

marzo: 2014
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 104 follower