Oggi il TGS intervista… Elisa!

IMG_2961In attesa del 23 marzo 2014, in cui ci sarà a Mogliano Veneto l’Incontro di Benvenuto Leader TGS 2014 per gli animatori che si preparano all’esperienza estiva del TGS Eurogroup, la scorsa settimana abbiamo iniziato a farvi conoscere alcuni animatori che sono partiti per la prima volta l’anno scorso. Ci racconteranno come hanno vissuto la loro estate, scoprendo così qualche bell’aneddoto e in particolare cosa li ha spinti a dedicare il loro tempo libero al TGS. Oggi ha risposto alle nostre domande Elisa S., Leader TGS 2013 a Caterham.

Ciao Elisa! Ci racconti come hai conosciuto il TGS Eurogroup? Ho conosciuto il TGS attraverso la Festa dei Giovani di Jesolo. Stavo girando per gli stand e sono stata colpita da quello del TGS e mi sono quindi avvicinata per chiedere qualche informazione. E’ stata Chiara G. a rispondermi e ad invogliarmi a partecipare al primo incontro a Mogliano (domenica 9 marzo in quello stesso stand ci sono stata anche io, quasi non mi sembra vero!).

Stanno per cominciare i nuovi corsi Leader TGS Eurogroup: come sono stati gli incontri di formazione lo scorso anno? Gli incontri TGS sono degli incontri utilissimi, ti preparano al meglio per l’estate ma non sono semplici incontri di formazione; di quelli che al solo pensarci ti passa la voglia di partecipare. Sono incontri tra… amici! Sì perchè fin dal primo incontro l’atmosfera che si respira è di giovialità e amicizia. Ci sono diversi modi di insegnare le cose e decisamente il “metodo TGS” è quello che preferisco; un giusto equilibrio tra divertimento e serietà. I momenti di formazione ci sono e sono egregiamente gestiti dal direttivo che non si limita a spiegarti come le cose vadano fatte, te lo dimostra. Ogni volta mi ritrovo ad aspettare con ansia gli incontri TGS per rivedere i vecchi amici incontrati nel percorso e per incontrarne di nuovi.

Come è stata la tua esperienza in Inghilterra? La mia esperienza come leader TGS è stata indimenticabile, emozionante, unica, ricca insomma. E’ stata un’esperienza indescrivibile. Perchè in poche righe non si può raccontare tutto quello che è successo in un mese. L’esperienza TGS va vissuta perchè è solo facendola in prima persona che capisci cosa questa possa significare appieno. Stare con i ragazzi è una cosa che amo anche se, ammettiamolo, non è sempre la cosa più facile ma il bello dell’associazione è che qualunque cosa accada sai di poter contare sui leader che sono partiti con te che diventano quasi la tua famigia in Inghilterra. Poi mi rende profondamente felice sapere che ho condiviso con i ragazzi dei momenti importanti della loro vita; momenti che, come loro, non dimenticherò mai.

Quale è il ricordo più bello che porterai sempre con te? Quello che più ricorderò del mio mese in Inghilterra sono state le risate: non ho mai riso tanto come in questo mese; ho riso così tanto da piangere e da sentire i muscoli della faccia indolenzirsi. E’ stato fantastico riuscire a creare un legame con i ragazzi e con gli altri leader, un legame di complicità e un’atmosfera serena.

Grazie Elisa! Leggendo le parole di Elisa vi è venuta voglia di partecipare anche voi agli incontri di formazione? Contattate la segreteria TGS all’indirizzo info@tgseurogroup.it. Il prossimo appuntamento con i nostri nuovi leader sarà fra una settimana!

I leader di Caterham 2013

I leader di Caterham 2013

0 Responses to “Oggi il TGS intervista… Elisa!”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

marzo: 2014
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 104 follower