Il TGS alla Festa dei Ragazzi 2014. Pagina di diario.

TGS_FdR2014Dopo la presenza alla Festa dei Giovani la domenica precedente (vedi post precedente: “Il TGS alla Festa dei Giovani 2014. Pagina di diario.”), lo Stand TGS Eurogroup è stato rimesso a nuovo Domenica 16 marzo 2014 per accogliere i 4.000 e più partecipanti alla Festa dei Ragazzi MGS 2014. Questa volta la fascia d’età dei partecipanti andava dalle scuole elementari fino alla terza media e di conseguenza anche tutta la struttura della giornata è stata pensata in modo diverso.

Verso le 9.00 di mattina si sono aperti gli ingressi del PalaArrex di Jesolo ed è stato molto bello vedere così tanti giovanissimi passare e salutare tutti con un sorriso stampato sulle labbra!! Sapevano di avere davanti a loro una giornata meravigliosa!

Il programma della mattinata prevedeva uno spettacolo, curato benissimo da DBLive, che aveva come tema centrale i Sogni di Don Bosco. Fra i tanti sogni che ha fatto, durante la sua vita, sono stati scelti 5 che rappresentavano meglio alcuni concetti della salesianità. Il punto da cui si partiva con la riflessione è: “Come mai, in migliaia di persone, ci si riunisce per celebrare Don Bosco? Come ha fatto a creare tutto ciò?”. Ovviamente è stato molto interessante guardare ed assistere a questa recita, soprattutto perché ci sono stati molti momenti in cui tutti i ragazzi/e del pubblico sono stati coinvolti in prima persona… ad esempio con il lancio di palline di carta, una sorta di “battaglia” pacifica, ma molto divertente!

Dopo la S. Messa, lo Stand TGS Eurogroup è stato messo a riposo perché come gruppo di volontari TGS abbiamo dato la disponibilità per fare gli animatori in spiaggia!!! La Festa dei Ragazzi si contraddistingue da quella dei Giovani soprattutto perché al pomeriggio vengono organizzati all’incirca 120 giochi da organizzare in spiaggia e devo dire la verità… ci si diverte tantissimo!!! E’ stato impressionante vedere la spiaggia di Jesolo letteralmente “invasa” da giovanissimi pieni di entusiasmo e di voglia di partecipare… favolosi!!!

Verso le 15.40 tutti di nuovo al PalaArrex per l’animazione e la fine dello spettacolo, con la visione dell’ultimo dei 5 sogni scelti.

Era la prima volta che venivo a questa festa e sono rimasta piacevolmente impressionata dall’organizzazione e dalla voglia di fare di tutti coloro che sono coinvolti! E’ un esempio che trasmettiamo ai nostri giovani e posso solo augurare a tutti di venire contagiati da questo entusiasmo… vi aiuta a vivere la vita con maggiore consapevolezza di ciò che davvero ci rende felici!!!

Un abbraccio a tutti!!!

Chiara / Staff Festa dei Giovani TGS

Link correlati:

 

0 Responses to “Il TGS alla Festa dei Ragazzi 2014. Pagina di diario.”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

marzo: 2014
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 1.206 follower