Da Venezia a Londra: London Marathon 2014!

london-marathonDomenica si è corsa la prestigiosa London Marathon, a sole due settimane dalla nostra Su e Zo per i Ponti: ci piace pensare ad un filo invisibile che le unisce idealmente, visto la vicinanza, non solo temporalemnte dei due eventi, ma anche dei due luoghi (Londra e Venezia) nei nostri cuori tigiessini.

La maratona di Londra è relativamente giovane: ispirata da quella di New York, è stata battezzata nel 1981 ma è ben presto diventata uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo, oltre ad essere conisderato il principale evento di beneficenza a cadenza annuale del mondo.

Quest’anno si sono presentati ai nastri di partenza i migliori maratoneti del mondo e per questo la manifestazione e’ stata definita di altissimo livello, una gara stellare. Ed è stato proprio il detentore del record mondiale, il keniano Wilson Kipsang, a trionfare imponendosi in 2h04’29’’, migliorando di 11’’ il primato della competizione stabilito 3 anni fa dal connazinale Emmanuel Mutai (2h04’40’’). Il grande avversario è stato il debuttante Mo Farah, campione olimpico sui 5 e 10 mila metri, beniamino di casa: ha concluso la sua prima maratona della carriera piazzandosi ottavo chiudendo in 2h08’19’’.

Il percorso è in gran parte pianeggiante intorno al fiume Tamigi e si estende per 42.195 km. Erano previsti 3 percorsi (rosso, verde e blu), che, partendo a sud del Tamigi, convergono in un unico tragitto dopo 4.5 km passando per importanti punti di riferimento, e anche culturali, della Londra che tanto amiamo e dove i  leader TGS accompagnano i nostri studenti durante i corsi estivi. Il bellissimo veliero Cutty Sark a Greenwich, il maestoso Tower Bridge, poi lungo l’argine,  il London Eye e i principali simboli della capitale: dal Big Ben fino a Buckingham Palace, l’ampio The Mall per concludere nel verde del parco di St. James.

Manuela

Link correlati:
Sito web ufficiale della London Marathon

0 Responses to “Da Venezia a Londra: London Marathon 2014!”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

aprile: 2014
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 1.108 follower