Il Direttivo TGS a Conegliano: pagina di diario.

TGS_Direttivo_Conegliano_05Domenica 25 maggio 2014 si è riunito il Consiglio Direttivo del TGS Eurogroup che ha continuato a pianificare l’Estate TGS 2014 in Inghilterra e ha suddiviso  i compiti in vista dell’ultimo incontro leader, previsto per domenica prossima 1° giugno a Mogliano Veneto. L’incontro  si è svolto a Conegliano: il nostro direttore generale ha messo a disposizione la sua bella terrazza, dalla quale si gode un bellissimo panorama sulle dolci colline della zona.

Il nostro bel gruppo ha iniziato a lavorare puntuale alle 9.30: ad attenderci un nutrito ordine del giorno.
Molti argomenti sono stati trattati: l’analisi delle Linee Guida per la Riforma del Terzo Settore predisposte dal Governo Italiano e la conseguente elaborazione delle osservazioni da parte del TGS, da inserire in un documento congiunto dei Salesiani in Italia in corso di predisposizione e da inviare al Governo nelle prossime settimane; la relazione sull’Assemblea TGS Nazionale dello scorso marzo e la presentazione dei progetti e attività nazionali in programma; una relazione sui contatti intercorsi con Don Bosco Youth Net e Don Bosco International, l’ufficio di rappresentanza del Salesiani presso la Comunità Europea a Bruxelles… e molto altro ancora!

Ma il compito più  sentito è stato quello di formare i gruppi di Leader in partenza per l’Estate TGS 2014. I gruppi di ragazzi e ragazze che partiranno vengono chiamati “cinquine”, in quanto  composte solitamente da 5 persone: 4 laici e un sacerdote salesiano. Il compito non è semplice, sono molti i fattori dei quali tenere conto. Le caratteristiche personali contano molto, quanto l’impegno dedicato alla frequentazione attiva dei corsi di formazione. Questo è un momento molto delicato perché è in gioco la buona riuscita dell’esperienza TGS. Il giusto abbinamento dei leader servirà poi, in Inghilterra, a creare quel  giusto clima che si rispecchierà anche sui ragazzi. La scelta è stata ardua perchè il gruppo leader è davero in gamba e gli incontri di formazione sono stati frequentati con costanza e dedizione.
Dopo una meritata pausa pranzo, organizzata in compagnia e con qualche chiacchiera più leggera davanti anche ad  un buon gelato, i lavori sono proseguiti con gli aggiornamenti dalla segreteria e dai collaboratori inglesi. Le ultime indicazioni sono state date e le informazioni importanti, ricevute. Siamo quasi ai blocchi di partenza, emozionati per questa nuova estate TGS in arrivo.

L’appuntamento è quindi per il 1° giungo 2014 per il 3° Incontro di Formazione Leader TGS Eurogroup a Mogliano Veneto, presso il Collegio Salesiano Astori. Tutti a rapporto!

Manuela

0 Responses to “Il Direttivo TGS a Conegliano: pagina di diario.”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

maggio: 2014
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 1.108 follower