Terzo incontro di formazione Leader TGS 2014. Pagina di Diario

TGS Leaders 2014

Domenica 1° giugno 2014 presso la sede TGS Eurogroup il terzo e ultimo Incontro di Formazione, a cui hanno preso parte Direttivo e Leader dell’Associazione, ha aperto ufficialmente l’Estate TGS 2014! Alle ore 9.00, dopo una breve introduzione di Bruna e Igino, è partita la preparazione nel dettaglio del mese in Inghilterra: soprattutto perché sono state nominate le “cinquine” di leader che accompagneranno gli studenti nei vari centri.

E’ stato bello vedere gli sguardi di soddisfazione e sentire le esclamazioni di gioia di chi ha sentito pronunciare il proprio nome, ulteriore prova che l’esperienza TGS è stata accolta in modo estremamente positivo. Una volta formati i gruppi leader in partenza, tutti al lavoro per studiare il programma del mese e conoscere nel dettaglio le caratteristiche del proprio centro. I leader hanno cominciato a prendere conoscenza di tutti i dettagli logistici della cittadina, ad individuare tutti i nostri collaboratori inglesi che li attendono e a fare i primi calcoli utili per l’organizzazione di gite ed attività.

La mattinata si è conclusa con la gradita visita di don Igino Biffi, responsabile della Pastorale Giovanile della nostra ispettoria, che ci ha offerto degli spunti per vivere al meglio la nostra esperienza nell’associazione, sottolineando in particolare l’importanza di lasciare un segno positivo e amorevole in ogni momento con ogni ragazzo.

Dopo la Santa Messa, presieduta da don Igino, tutti a pranzo per gustare insieme il tipico menù TGS: spaghetti, dolci e tante risate e allegria. Nel pomeriggio poi tutti i leader sono stati coinvolti in un divertente e utile quiz, ideato da qualche diabolica mente del Direttivo, per capire se tutti hanno chiari gli accordi e i regolamenti TGS. Le cinquine in partenza hanno lavorato con impegno e i gruppi danno l’impressione di essere già affiatati anche nella seconda sessione di lavoro, quando si sono concentrati sulla preparazione dei dettagli di settori più specifici: le mete delle gite, gli spazi per giochi ed attività anche in caso di “tipico tempo inglese”, il materiale utile agli insegnanti responsabili delle lezioni della mattina… ottime premesse per il mese in Inghilterra.

Detto questo, siete curiosi di conoscere i nomi dei leader in partenza? Dovrete aspettare il 14 giugno 2014, quando saranno presentati ufficialmente a studenti e genitori e seguire con attenzione il blog, perché non mancheranno aggiornamenti e informazioni a riguardo!!

Giulia

Link correlati:

0 Responses to “Terzo incontro di formazione Leader TGS 2014. Pagina di Diario”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

giugno: 2014
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 1.184 follower