Appuntamento a Londra: Luglio 2014

Come ogni mese, vediamo quali sono gli appuntamenti principali della capitale britannica nelle prossime settimane. L’estate a Londra offre ricche opportunità di festival musicali e teatrali, oltre a eventi della tradizione britannica e nuove aperture museali ed espositive. Alcuni di questi appuntamenti potranno forse incuriosire i nostri gruppi TGS che soggiorneranno in Inghilterra questo mese. Pronti per partire?

RoyalAlbertHallBBC Proms 2014, dal 18 luglio al 13 settembre 2014

Appuntamento fisso ogni estate nella prestigiosa cornice della Royal Albert Hall, The Proms (anche noti come “The BBC Proms” o “The Henry Wood Promenade Concerts presented by the BBC”) sono una stagione concertistica di otto settimane durante la quale viene dato un concerto al giorno costituito da un programma di musica classica eseguito da una grande orchestra sinfonica. È certamente una tra le manifestazioni più popolari della stagione sociale londinese.
Istituiti il 10 agosto 1895, erano intesi fin dalle origini come una serie di concerti a prezzi popolari per consentire al vasto pubblico, normalmente lontano dalle sale da concerto, di poter fruire di uno spettacolo di alto livello artistico in una atmosfera informale e lontana dal lusso dell’abbigliamento dei frequentatori di concerto del tempo. Ancora oggi rappresentano un’occasione unica per introdurre  alla musica classica il grande pubblico.

Sito web ufficiale dei BBC Proms

Henley Royal Regatta, dal 2 al 6 Luglio 2014

E’ un grande evento sportivo di canottaggio tenuto ogni anno lungo il Tamigi all’altezza della città di Henley-on-Thames, a ovest di Londra. La prima gara fu istituita nel Marzo 1839: dal momento che storicamente precede ogni altro analogo evento di canottaggio, la regata di Henley ha regole e organizzazione proprie, comunque riconosciute a livello nazionale e internazionale.
La regata dura ben cinque giorni, dal mercoledì alla domenica in corrispondenza del primo fine settimana di Luglio. Le gare sono disputate lungo un percorso di 1 miglio e 550 yarde (2,112 chilometri).
La regata di Henley è storicamente considerata parte significativa della stagione sociale inglese e in quanto tale l’accesso ad alcuni settori è vincolato ad uno stretto “dress code”.

Sito web ufficiale della Henley Royal Regatta

Gallerie della I Guerra Mondiale, Imperial War Museum, dal 19 Luglio 2014

Dopo un lungo periodo di ristrutturazione totale e riallestimento, un poco alla volta riapre lo storico Imperial War Museum, il cui fiore all’occhiallo saranno proprio le Gallerie della I Guerra Mondiale, la nuova mostra permanente realizzata in occasione del centenario della Grande Guerra e la cui inaugurazione è prevista per il prossimo 19 luglio 2014.
I visitatori potranno riscoprire la storia della guerra, come è cominciata, perché è proseguita, come è stata vinta e qual è stato il suo impatto globale. I visitatori saranno immersi nella vita militare attraverso allestimenti, periscopi, proiezioni, trincee ed effetti sonori che ricreano la vita quotidiana delle truppe al fronte.

Sito web ufficiale dell’Imperial War Museum

Buckingham Palace Summer Opening, dal 26 Luglio al 28 Settembre 2014

Ogni estate folle di visitatori curiosi hanno la possibilità di dare uno sguardo a Buckingham Palace ed ammirare gli interni della più importante residenza reale, mentre la Royal Family è in vacanza al castello di Balmoral in Scozia.
Ai turisti è così eccezionalmente consentito l’accesso alle 19 stanze degli appartamenti di stato che sono tuttora utilizzati dalla famiglia reale per intrattenere gli ospiti e per occasioni cerimoniali.
Allestiti e decorati in maniera lussuosa, gli appartamenti di stato sfoggiano alle pareti dipinti di Rembrandt, Rubens e Canaletto.
E’ questa un’opportunità unica per vivere da re e regina per un giorno!

Sito web ufficiale di Buckingham Palace

RHS Hampton Court Palace Flower Show, dall’8 al 13 Luglio 2014

RHS Hampton Court Palace Flower Show, dall’8 al 13 Luglio 2014

Enrico VIII allestì uno dei più bei giardini del mondo ad Hampton Court, così è naturale che la più grande evento florovivaistico del mondo abbia luogo proprio qui.
Lo show di Hampton Court presenta le migliori produzioni di oltre 150 vivai specialistici. Alcuni allestimenti di fiori e piante sono splendidi e complessi, vere e proprie opere d’arte viventi, pieni di fiori rari e giochi d’acqua, e i giardini modello competono per le prestigiose medaglie della Royal Holticultural Society. L’evento si inaugura con una speciale anteprima serale con fuochi d’artificio e nel corso del pomeriggio conclusivo dell’evento moltri espositori vendono le proprie piante a prezzi d’occasione.

Nel corso del mese anche il gruppo TGS Tonbridge 2014 visiterà il palazzo di Hampton Court e i suo imeravigliosi giardini.

Sito web ufficiale del RHS Hampton Court Palace Flower Show

City of London Festival 2014, dal 22 giugno al 17 Luglio 2014

Il festival estivo annuale della City of London ritorna con una serie di eventi in alcuni dei luoghi più grandiosi della capitale.
In programma ci sono grandi concerti d’orchestra nella cattedrale di St. Paul, intime esecuzioni di musica da camera presso le Livery Halls (la storica sede della camera di commercio della City, raramente aperta al pubblico) ed eventi jazz presso il grattacielo soprannominato “Gherkin”, con viste mozzafiato su Londra. Un evento speciale di quest’anno p il “Bowler Hat”, un evento estemporaneo in Paternoster Square, presso la cattedrale di St. Paul, che presenta una varietà di teatro per bambini, commedia, circo e cabaret.

Sito web ufficiale del City of London Festival

Lo Staff di TGS Whiteboard

– 2 giorni all’inizio dell’Estate TGS 2014!

0 Responses to “Appuntamento a Londra: Luglio 2014”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 105 follower