TGS Summer 2014 – Notte prima della partenza!

keep-calm-and-enjoy-london

Cari Amici del TGS Eurogroup, da domani prende il via il nostro diario quotidiano dell’estate TGS 2014. Giorno per giorno seguiremo da vicino i programmi, le attività, le foto e i commenti dei gruppi TGS Eurogroup che si accingono non solo a frequentare un corso estivo di lingua inglese in Gran Bretagna ma anche a vivere un’esperienza cristiana di vita di gruppo. Tornate dunque a visitare le pagine del nostro blog nei prossimi giorni. Nell’attesa, ecco le ultime raccomandazioni per chi si accinge a partire…

Ed anche quest’anno ci siamo. E’ sempre una grande emozione attingersi a scrivere un articolo per il blog per una giornata così importante. Noi della redazione di TGS Whiteboard stiamo vivendo le emozioni “interne”, quelle di coloro che si attingono a schierare un nuovo folto gruppo di leader e studenti nella terra della Regina! Il gioco è oramai fatto, ci sono comunque gli ultimi interventi da apportare e la Segreteria TGS Eurogroup si affolla, come ogni anno, delle richieste last minute da parte di alcuni studenti e dei loro genitori.

Ci sono gli studenti e le loro famiglie: qualcuno assiste al primo viaggio all’estero dei figli, per qualcuno l’esperienza TGS è un “must” dell’estate, un viaggio studio tra la fine della scuola e le vacanze con la famiglia italiana.

Ed è oggi, mentre si tenta di chiudere la valigia che vengono a galla alcuni interrogativi… ecco quindi che viene in supporto la pubblicazione odierna nel blog del TGS Eurogroup.

Parlavamo dei bagagli. Partite “armati” ma ricordate che tornerete più pesanti di quando siete partiti! Via libera a T-Shirts, calzoncini, jeans, magliette, felpe, biancheria e calzini, nonché scarpe di ricambio per essere ben pronti ad affrontare le magie dell’estate TGS e le peripezie che il tempo inglese, notoriamente variabile, ha in serbo per voi! Non dimenticate un ombrellino ed il K-way … uno studente TGS è sempre pronto ad affrontare al meglio tutto ciò che lo aspetta e non si fa cogliere impreparato! Vediamo se avete pensato proprio a tutto…. E se … andaste in piscina…? Avete preso il costume… No? Subito ad inserirlo nella tasca della valigia… è leggero e non voluminoso, e anche un accappatoio o un telo di spugna possono trovare spazio nella valigia. Non dimenticate il regalino per la famiglia inglese e la pasta per gli spaghetti party di gruppo!
Ricordate che il tutto deve rispettare i limiti di peso previsti dalla compagnia aerea: la valigia che imbarcherete non dovrà superare i 20 Kg. Vi ricordiamo che i controlli sul peso del bagagli sono scrupolosi anche nel caso di partenze di gruppo. Fate pertanto attenzione a non superare tale limite di peso; eviterete così spiacevoli difficoltà e ritardi dovuti alla necessità di pagare sovrattasse per il peso eccedente del vostro bagaglio. Non dimenticate, inoltre, che tornerete più pesanti di quanto non siate partiti: dovrete trovare lo spazio necessario per ospitare i vostri gadget, regalini e gli acquisti di cui non potevate certamente fare a meno

All’aeroporto di Venezia vi consegneremo lo zainetto con il quaderno TGS; inserirete nel bagaglio a mano le cose che porterete a bordo con voi: niente liquidi o oggetti taglienti!

A proposito di cose di cui avrete bisogno… Documenti … passaporto, carta d’identità ed eventuale Modulo di Accompagno (indispensabile per gli studenti minori di 14 anni!) vanno tenuti rigorosamente a portata di mano e sott’occhio. Ricordatevi di portare con voi una fotocopia del documento di identità in maniera che, quando sarete in Inghilterra, potrete conservare l’originale sicuro in valigia e portare con voi la fotocopia. Inoltre, vi consigliamo di preparare anche la fotocopia della tessera sanitaria. E’ buona regola portare con voi i medicinali di prima necessità di cui potreste avere bisogno.

Ed una volta in Inghilterra…. Ricordate di usare sempre le paroline magiche quali “Please” and “Thank you” e di dimostrarvi rispettosi ed educati nei confronti della famiglia che vi ospita. Concordate il momento della telefonata: è buona abitudine non chiamare durante le attività di gruppo in cui non siete raggiungibili od in orari troppo tardi che potrebbero disturbare le famiglie. Ricordate che per chiamare dall’Italia si deve digitare lo 0044 + prefisso della località (senza lo “0”) + numero della famiglia.

Attenzione: Inghilterra e Italia sono separate da un’ora di fuso orario: se in Italia sono le 20, in Inghilterra sono le 19.

Per chiamare l’Italia i ragazzi possono servirsi di carte telefoniche internazionali acquistabili sul posto.

Come anticipato all’incontro di Mogliano Veneto, se i vostri genitori desidereranno venirvi a trovare mentre siete in Inghilterra è buona cosa anticipare agli accompagnatori tale intenzione. Se servirà, i leader sapranno mantenere il segreto, ma avranno la delicatezza di avvisare la famiglia ospitante in maniera da permettere una buona organizzazione da parte di tutti.

Last but not least, come vi abituerete a dire pure voi…. E’ una bella idea inserire in valigia un piccolo pensiero per la famiglia inglese che vi ospiterà nulla di costoso o pregiato. Solo un piccolo omaggio, magari un prodotto tipico della vostra area, da consegnare alla famiglia per iniziare un ottimo rapporto di amicizia.

Cher rimane ancora da ricordare….? Che dovrete portare con voi la cosa più importante per l’estate TGS che sta per iniziare…. La voglia di divertirvi e conoscere il mondoi inglese. E’ l’elemento più importate e non occupa alcuno spazio nella vostra valigia… siatene quindi generosi!

E per noi che rimaniamo…? Tornano le nostre pubblicazioni quotidiane per seguire i nostri ragazzi e vederli all’opera. Da domani prende il via il nostro diario quotidiano dell’estate TGS 2014. Vi invitiamo pertanto a seguirci giorno dopo giorno ed inserire i vostri commenti, scrivendo le vostre osservazioni o gli auguri di buona permanenza per i vostri “piccoli” all’estero.

A voi che avete la fortuna di partire promettiamo di pubblicare quanto prima i vostri commenti e ci aspettiamo che ci mettiate a disposizione quante più foto possibili negli album fotografici sulle pagine di donboscoland.

Per qualsiasi chiarimento od informazioni, la Segreteria TGS Eurogroup sarà attiva dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00. Questi i recapiti:

Negli orari in cui i nostri collaboratori non sono presenti sarà possibile lasciare un messaggio in segreteria telefonica in maniera da farvi contattare quanto prima.

Questo il calendario delle partenze:

  • Coulsdon e Tonbridge: 03 luglio
  • Guildford: 05 luglio
  • Caterham e Tunbridge Wells: 07 luglio

Vi lasciamo infine l’indirizzo web della BBC da cui monitorare le condizioni meteo delle località che ospitano i nostri ragazzi: BBC Weather / United Kingdom.

E che l’estate TGS abbia inizio!

Lo Staff di TGS Whiteboard

– 1 giorno all’inizio dell’Estate TGS 2014!

0 Responses to “TGS Summer 2014 – Notte prima della partenza!”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 104 follower