TGS Summer 2014 – Diario del 03.07

resized_TGS_Partenze_2013_TW_080713_08Con la partenza dei nostri gruppi prende il via anche il nostro diario quotidiano dell’estate TGS 2014.  Dedichiamo a voi che rimanete in Italia un narrato di vita quotidiana al giorno e vi invitiamo a scriverci i vostri commenti, le vostre osservazioni o gli auguri di buona permanenza per i vostri “piccoli” all’estero. A voi che avete la fortuna di partire promettiamo di pubblicare quanto prima i vostri contributi e ci aspettiamo che ci mettiate presto a disposizione quante più foto possibili sui nostri album fotografici di Donboscoland!

Esiste un’antica leggenda che narra di 5 intrepidi leader e di un gruppetto molto numeroso di studenti che ogni anno, nei primi giorni di Luglio, si ritrova all’aeroporto Marco Polo di Venezia per partire verso una terra molto lontana chiamata Inghilterra. Questo viaggio straordinario sarà pieno di prove che tutti loro sono chiamati ad affrontare: parlare una lingua straniera, visitare castelli ma soprattutto, la prova più difficile, rinunciare alla pasta per ben 24 giorni!!…

Se non vi è ancora chiaro, stiamo parlando dell’Estate TGS 2014!! Finalmente il 3 luglio è arrivato ed i primi gruppi a partire saranno quelli di Coulsdon e di Tonbridge che avranno l’opportunità di condividere lo stesso volo verso la scoperta di un nuovo “mondo”. Eh si, perché se magari a Tonbridge possiamo trovare studenti “veterani”, che ormai conoscono meglio loro l’esperienza rispetto ai loro stessi leader (… scherzo!), gli studenti di Coulsdon sono probabilmente alla prima avventura senza genitori e quindi un pochino più di ansia potrebbe esserci, ma in fin dei conti sappiamo perfettamente che dopo neanche due giorni si ricorderanno di chiamare a casa… magari facciamo dopo tre giorni?

Il bello di questo giorno è la forte emozione che emana ogni persona presente alla partenza. Troviamo il genitore che fino all’ultimo raccomanda al proprio figlio/figlia di comportarsi bene, di ascoltare i leader, di comprare i regalini a fratelli o alle sorelle; troviamo i leader che iniziano a prendere per mano gli studenti e a conoscerli, in modo da cominciare fin da subito l’esperienza con il piede giusto; infine troviamo gli studenti, i protagonisti di questa straordinaria avventura. Ci sono quelli timidi, che all’inizio, si tengono in disparte per capire meglio la situazione, poi abbiamo i più intraprendenti che cominciano a scherzare e ridere con tutti, poi troviamo i “veterani” che raccontano cosa hanno combinato l’anno precedente…in poche parole, un bel mix di personalità che faranno la loro strada in questi 23 giorni.

Ovviamente ci saranno anche delle cose “pratiche” da svolgere: scambiare il proprio zaino con quello fornito dal TGS, mettere gli indirizzi italiani ed inglesi sulle valigie, ma soprattutto avere sempre a portata di mano… la Carta d’Identità!!! Mi raccomando, non lasciatela a casa tutta sola, ma portatela con voi! Quando tutti saranno pronti, le porte del Gate si apriranno e i leader con i propri studenti partiranno verso la scoperta di nuovi posti e nuove abitudini, che se magari all’inizio saranno un po’ strane, dopo qualche giorno le sentirete come acquisite! Arrivati in Inghilterra troveranno una corriera che li porterà nei centri di Coulsdon e Tonbridge dove ci saranno le famiglie inglesi che li aspettano, anche loro emozionate di conoscere chi saranno i propri “figli/e” aggiuntive per i successivi 24 giorni!!

Auguriamo ai primi gruppi di fare un’esperienza meravigliosa… e chi resta a casa? Non preoccupatevi, ci siamo noi del blog che vi terremo compagnia ogni giorno!! Restate sintonizzati e buon divertimento a tutti!!!

Chiara

Note tecniche

Appuntamento per Coulsdon e Tonbridge: oggi giovedì 3 luglio, alle ore 14.00 puntuali all’aeroporto Marco Polo di Venezia.

Per seguire anche “in volo” il vostro viaggio, per i vostri genitori non c’è nulla di meglio che verificare sui siti web dell’aeroporto di Venezia e di Gatwick le fasi di decollo e di atterraggio del vostro volo British Airways BA 2585 attraverso l’aggiornamento in tempo reale dei voli di oggi:

Prossimi gruppi in partenza: Guildford (sabato 5 luglio), Caterham e Tunbridge Wells (lunedì 7 luglio).

Link correlati:
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2014

0 Responses to “TGS Summer 2014 – Diario del 03.07”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 1.184 follower