TGS Summer 2014 – Diario del 04.07

K College, TonbridgeGood Morning everyone!!! Siete sintonizzati sulle stazioni radio di Coulsdon e Tonbridge che vi danno la sveglia dopo la prima notte passata nella magica Inghilterra, dove la domanda più insistente sarà: ma oggi che tempo farà? Eh già, poiché una delle grandi incognite di questa terra sono le condizioni metereologiche che cambiano ogni 5 minuti… ma noi siamo ottimisti di natura ed auguriamo che il sole possa illuminare le loro giornate!!

Soprattutto oggi, quando i nostri ragazzi, sia di Coulsdon che di Tonbridge, sono attesi dal “temutissimo” School Test, che essenzialmente serve agli insegnati per stabilire il livello di inglese di partenza di ogni singolo studente per poi inserirlo nel gruppo che gli compete! Questa suddivisione non deve assolutamente essere vissuta con troppa ansia, perché serve come base per migliorare il proprio inglese… quindi come direbbe il cantante Mika: “Relax, take it easy”! Entrambi i test verranno effettuati in 2 bellissime strutture che ospiteranno i rispettivi gruppi per tutto l’arco del mese: per il gruppo di Coulsdon il Coulsdon College, per quello di Tonbridge il K College. Durante la mattinata, dunque, i nostri studenti affronteranno una prova scritta e una orale, mentre i loro leader…che faranno? Qualcuno pensa che i leader si grattino la pancia ed invece… non c’è il tempo!! Infatti i nostri bravissimi animatori devono iniziare ad organizzare le attività per il pomeriggio, che, tempo permettendo, verranno passate al parco!

Finita la mattinata, tutto il gruppo si sposterà al parco per mangiare il famoso packed lunch, oggetto di vero culto per alcuni di noi… e non preoccupatevi se le abbinate nutella e uova non sembrano di vostro gradimento: in quest’era di grande tecnologia, ritornerà in auge il famoso baratto. Battute a parte, riteniamo che il packed lunch sia parte integrante dell’esperienza perché ci permette di scoprire alcune abitudini di una cultura diversa dalla nostra e, tante volte, alcuni abbinamenti “bizzarri” si rivelano più buoni di quel che sembrano!! Quindi abbiate fiducia e provate qualcosa di nuovo!

La giornata non finisce qui… perché il gruppo di Coulsdon si ritroverà alla Cameron Hall per il Welcome Meeting, dove le famiglie inglese potranno conoscere meglio non solo i leader e gli studenti ma anche tutta l’attività svolta dal TGS, che quest’anno, per la prima volta, verrà presentata dal nostro direttore generale Igino Zanandrea, in trasferta inglese per l’occasione.

Nel frattempo il gruppo di Tonbridge avrà la possibilità di cucinare tutti insieme almeno 4/5 kg di spaghetti per la prima serata in cui, oltre a preparare del buon cibo italiano, i leader avranno sicuramente organizzato giochi di conoscenza e quan’altro per far divertire i nostri ragazzi! Qui verranno ospitati alla Fisher Hall della parrocchia della Corpus Christi Catholic Church, con cui da molti anni abbiamo stretto un bellissimo rapporto di collaborazione.

Direi che come primo giorno possa bastare così, anche perché se vi svelassimo tutto… poi non avreste più cose da chiedere ai vostri figli!!! Un abbraccio, a domani… London is calling!!!

Chiara

0 Responses to “TGS Summer 2014 – Diario del 04.07”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 1.205 follower