TGS Summer 2014 – Diario del 05.07

LondonEccoci arrivati a sabato e ci sono un sacco di cose da raccontarvi!!!

Per prima cosa, i nostri gruppi di Coulsdon e Tonbridge, passeranno tutta la giornata nella capitale inglese!! Ci saranno studenti che hanno già avuto la fortuna, negli scorsi anni, di visitarla, ma per una buona parte sarà la prima volta e vi posso assicurare che una città come questa sarà difficile da dimenticare. Vediamo nello specifico dove porteranno i gruppi i nostri fantastici leaders!

Coulsdon: siccome quasi tutti non sono mai stati a Londra, i nostri leader hanno deciso di far fare un itinerario unico ma suddividendo il gruppo in due. Alla mattina avranno la bellissima opportunità di visitare la Torre di Londra, all’interno della quale potranno ammirare i famosissimi gioielli della Corona! Successivamente, dopo una breve sosta alla particolarissima Chiesa di All Hallows by the Tower, i nostri studenti si dirigeranno verso il British Museum! All’interno di questa struttura verranno organizzati dei mini tour, in modo tale che i pezzi più significativi, come la Stele di Rosetta, possano essere visti e ammirati. Al termine della visita, i leader porteranno tutti a Covent Garden, dove potranno riposarsi e magari incrociare il gruppo di Tonbridge per un saluto.

Tonbridge: durante la mattinata i nostri studenti verranno divisi in tre gruppi. Il primo seguirà un Tour Classico, pensato per tutti coloro che per la prima volta mettono piede nella capitale inglese: cominceranno da Trafalgar Square, passando per Westminister Abbey (con visita all’interno) fino ad arrivare a Buckingham Palace… salutateci la reginaaaa!!! Il secondo itinerario prevede la visita al Museum of London dove si può ripercorrere la storia di come è nata la città: particolarmente suggestiva la parte riguardante il grande incendio del 1666. Il terzo tour è stato pensato per chi ormai Londra la conosce benissimo e viene proposta la visita al RAF Museum, che celebra la storia dell’aviazione britannica. Finita la mattinata, i gruppi si divideranno di nuovo per andare a visitare il British Museum o in alternativa, il London Transport Museum!!! Infine…se faranno i bravi…un bel giretto a Covent Garden, bellissimo posto dove potersi godere un po’ di relax prima di tornare a casa.
Possiamo dedurre che non si annoieranno mica i nostri ragazzi, che ne dite??

Sembrerebbe finita per oggi…ed invece…surprise!!! Oggi abbiamo l’onore di seguire la partenza del terzo gruppo TGS, ovvero quelli di Guildford!!! Questa località accoglie i ragazzi più grandi, quelli di III-IV-V superiore… ma non per questo le emozioni son di meno, anzi! Anche in questa occasione si vedranno genitori, leader e studenti eccitatissimi per l’inizio di questa avventura anche perché, a differenza degli altri centri, l’esperienza di Guildford durerà 18 giorni ed è caratterizzata dalla possibilità di effettuare le lezioni presso il Guildford College con esame finale per ottenere una certificazione rilasciata dalla Cambridge University e futuri crediti per gli studi universitari. Non preoccupatevi, vi possiamo assicurare che tutto il resto segue la tradizione TGS degli altri centri e vedremo dalle foto quante ne combineranno!! In più, gli ultimi giorni del soggiorno studio verranno vissuti in comunità presso la Savio House di Bollington e, in base ai racconti di chi ci è stato, sarà uno dei momenti più importanti del mese e vi auguriamo di saperlo sfruttare al meglio!!!

Un abbraccione, nei prossimi giorni vi lascio ad altre narratrici del nostro blog… anche perché fra 2 giorni parto pure io!!!

Chiara

Note tecniche

Appuntamento per Guildford: oggi sabato 5 luglio, alle ore 11.00 puntuali all’aeroporto Marco Polo di Venezia.

Per seguire anche “in volo” il vostro viaggio, per i vostri genitori non c’è nulla di meglio che verificare sui siti web dell’aeroporto di Venezia e di Heathrow le fasi di decollo e di atterraggio del vostro volo British Airways BA 0579 attraverso l’aggiornamento in tempo reale dei voli di oggi:

Prossimi gruppi in partenza: Caterham e Tunbridge Wells (lunedì 7 luglio).

Link correlati:

Le gite a Londra di TGS Summer 2014:

Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2014

0 Responses to “TGS Summer 2014 – Diario del 05.07”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 104 follower