TGS Summer 2014 – Diario del 08.07

TGS_Coulsdon_2014Cari genitori, avete già avuto le prime impressioni dai vostri ragazzi? Come vi sembrano? I leader stanno condividendo con noi incoraggianti dettagli dell’esperienza; i ragazzi sono da poco atterrati in Inghilterra e sono ancora in fase di riscaldamento, ma i leader intravvedono già tra i propri accompagnati gli studenti che si stanno dando da fare per espandere le amicizie interne al gruppo.

Ore 09.00 – squillino le trombe e si dia inizio ad una nuova giornata TGS!

Nuovo Buongiorno mattutino e quindi, con il momento di preghiera, anche l’occasione di condividere esperienze ed esigenze che si stanno creando tra i ragazzi e le loro famiglie. Ed ecco i leader che, con la sensibilità che li caratterizza, sono pronti a captare le osservazioni dei ragazzi.
A seguire… scuola! E via ciascuno con la classe di cui fa parte, ma attenzione … qualcuno a rotazione, vive oggi le emozioni del test di ingresso. Atterrati ieri, oggi i nostri studenti di Caterham e Tunbridge Wells incontrano per la prima volta i loro insegnati, nelle vesti in realtà di chi deve valutare la loro conoscenza della lingua in inglese per inserirli da domani nei gruppi di studio. Ma dopo il meritato break ed il packed lunch quali attività ha per loro in serbo questo martedì? Passiamole in rassegna centro per centro.

Coulsdon, Caterham e Tunbridge Wells sono attesi al parco delle rispettive località per un pomeriggio di tutto divertimento.

Coulsdon è oramai un gruppo consolidato e la divisione degli studenti in squadre permette ai leader di creare animazione e sano divertimento tra i ragazzi ai quali chiedono di dare il meglio di sé per far guadagnare quanti più punti alla propria squadra.
Caterham e Tunbridge Wells si vede invece impegnato in giochi di conoscenza, ma soprattutto nei giochi che permetteranno ai leader di dare seguito alla suddivisone di squadre di gioco che si alterneranno in varie prove, non solo ludiche, ma anche di collaborazione nella gestione delle serate in cui è previsto lo Spaghetti Party.

Pomeriggio di trasferta, invece, per i nostri di Tonbridge che, terminato il packed lunch, si avventureranno al Kent Life, una gita attraverso la campagna verdeggiante del Kent con meta il museo all’aperto che presenta la ricostruzione di un tipico villaggio storico locale.

Apparentemente i più sfortunelli sono i giovanotti di Guildford che, terminata la pausa pranzo, torneranno nuovamente tra le aule scolastiche del College per la parte pomeridiana del corso di inglese; un opportunità di approfondimento in più in vista dell’esame finale. Ma anche il loro pomeriggio prevede un momento di svago al vicino Stoke Park.

Infine, serata in famiglia per Coulsdon, Tonbridge e Tunbridge Wells; serata alla Hall invece per Caterham e Guildford mentre alcune voci indiscrete già raccontano il profumo dei sughi per gli spaghetti!

A presto,

Alessandra

LIVE UPDATE da TONBRIDGE
Riceviamo e pubblichiamo i primi commenti di Sarah, insegnante a Tonbridge

Just a quick update on the Tonbridge group.  They  have settled really well and worked very hard this morning on  their first ‘proper’ lesson after Friday’s test day.  As usual a really lovely and motivated group of young people, with superb back up from their leaders!
We, the teachers, are all looking forward to the weeks ahead and hope that we all learn something along the way!
Sarah, Tonbridge teacher
Giusto un veloce aggiornamento sul gruppo di Tonbridge. Si sono ambientati molto bene e hanno lavorato duramente questa mattina (lunedì 7 luglio n.d.r.) nella loro prima vera lezione dopo il test di venerdì. Come sempre un bel gruppo di ragazzi motivati, con un eccezionale sostegno da parte dei leader!
Noi, insegnanti, ci attendiamo molto dalle prossime settimane e speriamo che tutti noi impariamo qualcosa lungo il cammino!
Sarah, insegnante di Tonbridge

 

Link correlati:
Le gite di TGS Tonbridge 2014: Kent Life
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2014
Tutte le foto dell’Estate TGS 2014 su Donboscoland

1 Response to “TGS Summer 2014 – Diario del 08.07”


  1. 1 Cinzia Gaspardo 9 luglio 2014 alle 08:52

    Direi che le foto non lasciano adito a dubbi…. che bel gruppo di ragazzi, che bella esperienza!!
    Grazie sempre ai leader e ai don che sono fantastici!!
    Noi qui siamo tranquilli grazie a loro!
    E non dimentichiamo quanto importante sia per l’apprendimento dell’Inglese…. TGS Forever !!!!
    Cinzia


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 1.183 follower