TGS Summer 2014 – Diario del 10.07

TGS_Tonbridge_2014Che l’esperienza proceda in direzione del fine settimana non c’è dubbio. Indicatore d’eccezione è la condivisione dei programmi di visita alla città di Londra che i leader stanno estendendo ai propri ragazzi. Abbiamo riservato differenti opportunità per le diverse località con l’intenzione di venire incontro alle esigenze specifiche dell’età degli studenti, alle loro inclinazioni e curiosità e garantendo l’opportunità di proporre visite alternative per i neofiti della città e per i visitatori navigati. Nelle rispettive hall gli accompagnatori stanno appendendo i cartelloni per promuovere le mete e per raccogliere adesioni.

Questa una delle attività prevista anche al Buongiorno, affiancandosi così all’intervento mattutino del sacerdote. E poi, come sempre, a scuola in attesa che le attività scolastiche ci guidino sino al packed lunch altro punto fermo dell’esperienza TGS. Sul pomeriggio, invece, via libera alla creatività.

Buon viaggio a Caterham, buon viaggio a Tonbridge, Buon viaggio a Tunbridge Wells. Certo non s può dire che i nostri gruppi abbiano un momento da dedicare all’ozio… ebbene, no!

Caterham si muove alla volta di Hever Castle, dove si trasferisce in autobus per visitare il castello del XIV secolo dove visse Anna Bolena, moglie di Enrico VIII (quante mogli ebbe Enrico VIII? Chi di voi lo sa?) circondato da un esteso giardino che include labirinti e giochi d’acqua. Al rientro, il TGS dedicata al gruppo una serata relax, perché la visita al Castello e chissà, anche la conquista del labirinto, mette alla prova il fisico anche dei ragazzi più allenati.

Tonbridge si appresta a visitare niente di meno che Kew Gardens, speriamo che i nostri ragazzi siano pronti ad una lunga camminata, visto che i giardini botanici reali voluti dalla Principessa Augusta nel 1759, situati lungo il corso del Tamigi, costituiscono un meraviglioso complesso di giardini e serre davvvero molto esteso. Anche per Tonbridge è prevista una meritata serata in famiglia ed oramai le cose di cui parlare con la famiglia ospitante sono davvero innumerevoli.

Tunbridge Wells visita invece le Seven Sister, le bianche scogliere a picco sulla Manica: una intraprendente gita verso le spiagge dell’Inghilterra meridionale.

Che dire quindi di Coulsdon e Guildford?

Coulsdon è impegnato in attività al parco con serata in famiglia, mentre Guildford , di nuovo a scuola nel primo pomeriggio, si recherà al parco per di svago al parco, quindi spaghettata e serata giochi tutti assieme alla Hall… una giornata davvero lunghissima!
A domani!

Alessandra

LIVE UPDATE da GUILDFORD
Ed ecco i primi commenti del gruppo leader di Guildford!

Eccoci appena rientrati dalla prima serata spaghetti party di GU 2014! Le risate non son mancate come l’intesa nel fare le cose assieme. Come si dice: “l’unione fa la forza”! Infatti la pastasciutta all’amatriciana che abbiamo mangiato era buonissima. Dopo il riordino abbiamo scaldato l’atmosfera facendo due salti alla “Just dance” per poi divertirci con i giochi della serata sul tema dei programmi famosi del momento assieme a Carla “Roby” Gozzi, Enzo “David” Miccio, Danny  “Ema” The Cake Boss e “Manu” Make Up!!!! Come potete immaginare, risate assicurate! Ci siamo salutati ripensando alla giornata vissuta assieme e riconoscendo che bastano le cose semplici per divertirsi.
Il team di Gu (leader & students!)

Manuela

Link correlati:
Le gite di TGS Caterham 2014: Hever Castle
Le gite di TGS Tonbridge 2014: Kew Gardens
Le gite di TGS Tunbridge Wells 2014: Seven Sisters
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2014
Tutte le foto dell’Estate TGS 2014 su Donboscoland

0 Responses to “TGS Summer 2014 – Diario del 10.07”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 104 follower