TGS Summer 2014 – Diario del 12.07

TGS_Guildford_2014PUBBLICATE SU DONBOSCOLAND LE PRIME FOTO DI GUILDFORD!

Sabato a Londra… evvai!!

I nostri studenti, nel corso della settimana, hanno avuto la possibilità di valutare quale itinerario si avvicinasse maggiorente alle proprie inclinazioni ed aspettative. In genere i leader preparano dei cartelloni che espongono nei locali che ospitano le nostre attività ed attendono che i ragazzi si iscrivano al tour. Mi raccomando ragazzi… mete culturali e d’importanza storica… non shopping tour!!

La trasferta a Londra per la giornata di oggi prevede i seguenti itinerari:

Coulsdon

I ragazzi di Coulsdon partono per un giro degno di google maps: da London Bridge si dirigono verso Southbank con accenno allo Shard. Poi si sposteranno verso il Golden Hinde dove verrà illustrata una storia brevissima dei pirati. Passeranno successivamente al Shakespeare’s Globe (qui una spiegazione su William ci vuole!), poi verso il Millennium Bridge e uno sguardo alla Tate Modern. Passaggio al Blackfriars Bridge e via verso i Jubilee Gardens per soffermarsi poi sotto il London Eye. Westminster Bridge, Houses of Parliament e Westminster Abbey; Parliament Square e menzione delle principali statue (Peel, Mandela, Disraeli e Churchill). St. James’s Park li ospiterà per la sosta pranzo. A seguire, risalita verso Downing Street e Whitehall fino a Trafalgar Square e storia di Horatio Nelson (che hanno già conosciuto molto bene al National Maritime Museum). Ci sarà un’entrata alla National Gallery con un percorso guidato per 8 quadri per poi concludere il tutto a Piccadilly per la foto ufficiale TGS. Dopo una giornata così ci sarà solo voglia di nanna al ritorno in famiglia eheh!

Caterham

Il gruppo di Caterham partirà “all together per il Classic Tour”: giusto per ambientarsi a Londra e soprattutto per vedere le attrazioni principali ai ragazzi che si troveranno per la prima volta a Londra. Cominceranno dalla stazione di London Victoria e proseguiranno fino a Scotland Yard; poi Westminster, Houses Of Parliament e Big Ben, 10 Downing Street, St. James Park e arrivo davanti a Buckingham Palace giusto per assistere al Cambio della Guardia!
Nel pomeriggio, invece il gruppo si dividerà in tre sottogruppi per visitare il Science Museum, il Natural History Museum e il Victoria and Albert Museum. Al termine del pomeriggio il ritrovo è fissato a Piccadilly per la foto di gruppo!

Tonbridge

Direttamente da Tonbridge ecco qui di seguito i loro itinerari. Primo sottogruppo: visita alla zona di Southbank; prima all’Hayward Gallery e in seguito al Museum of the Moving Image. Secondo gruppo entrerà alla St Paul Cathedral e la terza squadra andrà spedita verso la Tower of London. Al pomeriggio, dopo il pranzo, si riuniranno per una bella infarinata di National Gallery… ovviamente da terminare prima delle 17, quando ci sarà la super foto di gruppo TGS Style a Piccadilly!

Tunbridge Wells

Gli amici di Tunbridge Wells hanno in serbo molte sorprese! C’è chi si concederà, giustamente per il primo sabato a Londra, un itinerario classico: Trafalgar Square, Downing Street, Big Ben, Houses of Parliament, entrata alla Westminster Abbey, Buckingham Palace. Pranzo al St. James’s Park, poi National Gallery e Piccadilly per la foto. Altri, invece, andranno incontro ad un vero e proprio “Music Tour” che comprenderà: visita alla Royal Albert Hall e al Museum of Instrument, pranzo ad Hyde Park, passeggiata nel mondo della musica tra i vicoli di Soho e finale a Piccadilly… davvero rock!

Guildford

Anche Guildford si dividerà in tre sottogruppi per andare incontro in modo migliore ai desideri dei nostri studenti. Il primo gruppetto si concederà un tour classico: dal Big Ben al Parlamento, visita alla Westminster Abbey e passeggiata fino al Buckingham Palace. Pranzo a St. James’s Park. Per il pomeriggio: visita alla National Portrait Gallery e ritrovo con tutti poi a Piccadilly. Il secondo gruppetto si incamminerà, invece, verso la British Library. Pranzo a Regent’s Park e successivamente giro nel coloratissimo e carismatico quartiere di Camden Town. Ritrovo serale a Piccadilly. L’ultimo gruppo ci sposterà al Science Museum per una mattinata ricca di nozioni scientifiche e giochi interattivi per poi unirsi agli altri con il pranzo a Regent’s Park e il giro a Camden.

Che dire dopo tutto questo… gambe in spalla ragazzi e buon divertimento!!

Giulia

 

Link correlati:

Le gite a Londra di TGS Summer 2014:

Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2014

Tutte le foto dell’Estate TGS 2014 su Donboscoland

0 Responses to “TGS Summer 2014 – Diario del 12.07”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 1.110 follower