TGS Summer 2014 – Diario del 14.07

TGS_Guildford_2014Monday again! E dopo una rilassante domenica trascorsa in famiglia, i nostri ragazzi si preparano ad incominciare una nuova entusiasmante settimana, durante la quale il gruppo si affiaterà ancora di più e non mancheranno splendidi posti da visitare e tanto divertimento, garantito dalle sempre nuove sorprese dei loro leaders.

Come di consueto, la mattinata vedrà tutti i ragazzi dei cinque centri impegnati in aula nelle attività di potenziamento linguistico preparate dai teachers. Il pomeriggio, invece, prevede un programma decisamente più movimentato.

I leaders di Coulsdon, Tunbridge Wells e Guildford avranno di sicuro prenotato il sole così che i giochi pomeridiani al parco si potranno svolgere senza intoppi metereologici! Speriamo che il sole sia di parola e non faccia brutti scherzi! In caso contrario, i leaders contrattaccheranno con il famoso “piano B”, quello dei giochi al coperto nel sicuro riparo delle Hall, dove peraltro il gruppo di Coulsdon trascorrerà anche la serata.

Subito dopo pranzo, i gruppi di Caterham e Tonbridge, invece, saliranno in pulman perché per loro è prevista una graziosa gita fuori porta, rispettivamente a Chartwell House e a Hampton Court Palace.

Chartwell House si trova nella regione del Kent, nel Sud-Est dell’Inghilterra. Il sito in cui sorge risale al XVIºsecolo e l’edificio originario, significativamente allargato nel XIXºsecolo, divenne un splendido esempio di architettura vittoriana. Chartwell House gode di una vista spettacolare sul “Weald”, zone fisiografica di interesse geologico, composta da strati di arenaria e terreno argilloso, che nel Cretaceo costituivano l’habitat di una ricchissima fauna. Proprio questa bellissima veduta convinse Sir Winston Churchill e consorte a comprare Chartwell House nel 1922. Churchill la fece ulteriormente ampliare e modernizzare. Incantevoli sono i giardini che la circondano, come il “Giardino delle Rose” della Signora Churchill, fonte di ispirazione, insieme agli altri giardini, di molti dipinti del marito, tuttora conservati all’interno. Oggi, Chartwell House appartiene alla National Trust, a cui venne ceduta nel 1965.

Anche Hampton Court Palace è stata la dimora di un personaggio illustre: niente meno di Sua Maestà Enrico VIII!! Questo Palazzo Reale è situato nel distretto londinese di “Richmond Upon Thames”, 19 Km a Sud- Ovest della stazione di Charing Cross sulla riva del Tamigi. È una delle maggiori attrazioni turistiche dell’Inghilterra, anche perché sede di varie manifestazioni annuali, fra cui l’ “Hampton Court Palace Festival” e l’ ”Hampton Court Palace Flower Show”. Enrico VIII  lo arricchì con l’aggiunta della prestigiosa “Sala Grande” e il campo da tennis della Corona, che è attualmente il più antico csmpo da tennis oggi in uso. L’ultimo regnante inglese a dimorare ad “Hampton Court” fu Giorgio II e, nel 1838, sotto il regno della Regina Vittoria, il palazzo venne aperto al pubblico. Attulamente è uno dei palazzi inglesi più visitati ed è ancora sotto il controllo della monarchia.

Non resta che augurare ai gruppi di Caterham e Tonbridge una buona visita in questi luoghi ricchi di storia e di fascino, scelti per la loro incantevole bellezza da regnanti e uomini di stato.

Mariagrazia

Link correlati:

Le gite di TGS Caterham 2014: Chartwell
Le gite di TGS Tonbridge 2014: Hampton Court Palace
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2014
Tutte le foto dell’Estate TGS 2014 su Donboscoland

0 Responses to “TGS Summer 2014 – Diario del 14.07”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 1.108 follower