TGS Summer 2014 – diario del 18.07

TGS_Guildford_2014Nel giorno in cui la delegazione del Direttivo TGS Eurogroup giunge in Inghilterra per il tradizionale incontro con collaboratori e leader dei vari gruppi, un’altra giornata trascorre tranquilla in tutti i centri TGS. Ma anche questa giornata ha qualcosa di speciale in serbo per i nostri studenti! Durante le attività del pomeriggio, infatti, Coulsdon, Caterham, Tonbridge, Tunbridge Wells e Guildford si sfideranno nel TGS Championship contemporaneamente, rimanendo ognuno nel proprio centro!

Nel pomeriggio i ragazzi si sfideranno prima tra le squadre del proprio centro con varie prove, poi i leader confronteranno i risultati dei vari vincitori di tutti i centri contemporaneamente avendo alla fine una classifica globale. Come?? Beh, si sa: le nozione tecnologiche dei nostri leader ormai non hanno limiti!

La gara fatta con questa modalità ha dato ottimi risultati già nella prima giornata, lo scorso venerdì, con queste prove:

– far ricreare alle singole squadre un monumento o un simbolo che ricordi Londra o l’Inghilterra con il seguente materiale per singola squadra: una confezione di sacchi neri della spazzatura, un rotolo di carta igienica, una forbice, cannucce, un rotolo di carta argentata, 2 scotch grandi, spago, 10 fogli di carta. Vince il monumento che riceve più punti da tutte le votazioni dei ragazzi del centro;
– Selfie di gruppo: vince chi riesce a scattare il miglior selfie, ovviamente con il maggior numero di facce all’interno eheh!;
– ad ogni squadra verrà consegnata una base musicale (Sincerità, Hanno Ucciso l’Uomo Ragno, Certe Notti e 50 Special). Bisogna modificarne le parole e far sì che riguardino il TGS. La canzone migliore scelta dai leader vince;

…e così via con altre prove e altro divertimento! Le caratteristiche di ciascun ragazzo saranno utili per una buona riuscita del gioco. Questo è sempre da ricordare: non siamo tutti uguali, ma ognuno può dare un grande contributo con le proprie qualità che saranno diverse dalle qualità del proprio compagno. Con una buona dose di spirito TGS tutto è possibile!

Nella serata condivisa tutti assieme, poi, ci sarà tempo per dare sfogo a tutta la voglia di stare assieme rilassandosi. Buna serata a tutti!

Giulia

Link correlati:

Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2014
Tutte le foto dell’Estate TGS 2014 su Donboscoland

0 Responses to “TGS Summer 2014 – diario del 18.07”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 105 follower