TGS Summer 2014 – Diario del 19.07

TGS_Tonbridge_2014Sabato a Londra! E non servono commenti aggiuntivi… oggi l’interessante, divertente e misteriosa capitale inglese accoglierà a braccia aperte i nostri studenti e i nostri leader. Vediamo cosa andranno a fare…

Per questo sabato i ragazzi di Coulsdon si divideranno in grupetti sia la mattina che il pomeriggio. Il primo percorso “morning” comprenderà: Natural History Museum; il secondo: Science Museum per poi unirsi a pranzo in zona Hyde Park presso la Diana Princess of Wales Memorial Fountain. Successivamente, il primo percorso “afternoon” vedrà una visitina ai grandi magazzini Harrods; mentre il secondo gruppo farà visita all’Hard Rock Cafe. Si ritroveranno tutti insieme, poi, presso Buckingham Palace per un tè con la simpaticissima regina Betty. Finiranno il loro tour, come tradizione, a Piccadilly Circus.

Il gruppo di Caterham propone l’arrivo a London Bridge e poi due gruppi diversi si separeranno. Il primo gruppo raggiungerà la Tower Of Caterham e il secondo andrà a visitare la St. Paul Cathedral; entrambi raggiungeranno le mete facendo una passeggiata lungo il Tamigi potendo osservare le attrazioni principali. Per quanto riguarda il pranzo, sarà condiviso in un super parco inglese e lascerà il posto ad altri due itinerari per due mete importanti e curiose: la prima è la National Gallery e la seconda è l’imperdibile British Museum. Successivamente si ritroveranno e proseguiranno per la stazione di King’s Cross (tanto amata dai ragazzi per il binario 3/4 di Harry Potter!).

Studenti di Tonbridge preparatevi: le vostre gambe allenate dovranno dare il meglio oggi! I leader hanno in mente quattro itinerari a scelta che vi condurranno tra le mete più interessanti di questa splendida città: il Natural History Museum, il Science Museum, il Victoria and Albert Museum e infine il tour guidato alla Royal Albert Hall e al Museum of Instruments. Tutti itinerari all’interno dell’area museale di Kensington a ridosso di Hyde Park ed è dunque proprio in questo magnifico parco che i gruppi si ritroveranno per pranzare assieme. Al pomeriggio il gruppo si dividerà tra Harrod’s e Hard Rock. Infine breve e ultimissima puntatina a Piccadilly.

Oggi a Tunbridge Wells non ci sarà solo voglia di Londra. I ragazzi hanno salutato, con un po’ di tristezza, don Vanni Ghion, che li ha seguiti dall’inizio della loro permanenza fino a domenica scorsa, per poi dare un caloroso benvenuto a don Giorgio Bazzo che arriva in Inghilterra proprio oggi! Come sapete, dopo l’impossibilità di don Kishore a partire per problematiche legate al visto d’ingresso, a Tunbridge Wells si è organizzata una sorta di staffetta sacerdoti. Entrambi validissimi salesiani, don Vanni e don Giorgio hanno sicuramente arricchito, e arricchiranno, il gruppo di Tunbridge Wells. Oggi quindi s’inserisce nella cinquina don Giorgio, del Collegio Astori, da sempre fan del TGS… anche perché è stato studente TGS a Tonbridge e Tunbridge Wells una ventina di anni fa! Quindi, ecco il loro programma per questo sabato. Due tour differenti così divisi: il primo andrà al British Museum e nel dopo pranzo farà la National Gallery e Covent Garden; il secondo gruppo farà il “Creepy Tour” cioè al mattino Cimitero vittoriano di Highgatee dopo pranzo l’Old Bailey (palazzo di giustizia), Fleet Street n° 186 (negozio del barbiere serial killer Sweeney Todd), The Viaduct Tavern (costruito sopra le prigioni di Newgate), camminata lungo Cecil Court e poi, se rimane un briciolo di tempo, Covent Garden!

Guildford….. è tempo di fare la valigia! Non certo per ritornare in Italia, ma bensì per godersi i meritati giorni del North of England Tour. Dopo le fatiche e lo studio in preparazione del PET i nostri studenti si potranno completamente rilassare con questa mega gita! Con la Delegazione del Direttivo al loro fianco, che li accompagnerà in questa trasferta, i ragazzi partiranno in direzione Stratford upon Avon, la città natale del più famoso autore inglese, conosciuto in tutto il mondo: William Shakespeare! La città si trova sul fiume Avon, sulle cui rive è situato il Royal Shakespeare Theatre, sede della Royal Shakespeare Company (RSC). Ma essendo la città natale di un famoso poeta, un solo teatro non poteva bastare, e infatti che sono altri due più piccoli, lo Swan Theatre, costruito sul modello di un teatro elisabettiano, e The Other Place. Altre attrazioni all’interno della città sono il luogo di nascita dell’artista, Shakespeare’s Birthplace, e due edifici, Hall’s Croft, casa della figlia Susannah del drammaturgo, e New Place, costruito su una precedente casa posseduta a Shakespeare stesso. Si trova anche la Holy Trinity Church dove l’autore fu battezzato e dov’è sepolto. Vicino alla città ci sono due altre proprietà associate a Shakespeare: l’Anne Hathaway’s Cottage, la prima casa della moglie del drammaturgo, e la Mary Arden’s House, prima casa della madre.

Attrazioni che non hanno a che fare con l’autore sono il museo Teddy Bear, una fattoria di farfalle, i giardini Bancroft e il The Black Swan (dall’inglese: il cigno nero), conosciuto localmente come Dirty Duck (l’anatra sporca), un pub che veniva frequentato dagli attori dopo gli spettacoli. A otto miglia di distanza si trova il Ragley Hall, una delle migliori case inglesi, e residenza del Jerwood Sculpture Park.

Da qui, poi, i nostri ragazzi partiranno in direzione Bollington, dove condivideranno questi ultimi giorni alla Savio House, casa salesiana di questa cittadina sulle colline in prossimità del Parco Nazionale del Peak District, a mezz’ora di strada da Manchester.

Giulia

Link correlati:

Le gite a Londra di TGS Summer 2014:

Le gite di TGS Guildford 2014: Stratford-upon-Avon
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2014

Tutte le foto dell’Estate TGS 2014 su Donboscoland

0 Responses to “TGS Summer 2014 – Diario del 19.07”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 1.108 follower