TGS Summer 2014 – Diario del 24.07

TGS_Caterham_2014Oggi sarà una giornata molto interessante per tutti i nostri ragazzi in Inghilterra: sono in programma bellissime gite per tutti. Ma solo dopo aver seguito le lezioni a scuola.

Per i ragazzi di Coulsdon e Tonbridge sono anche previsti i test di fine corso.
In bocca la lupo ragazzi. Facciamo il tifo per voi!

I ragazzi più giovani oggi andranno a visitare lo Zoo di Londra. Per Coulsdon è infatti prevista la trasferta nella capitale inglese. Si tratta del più antico zoo scientifico del mondo, fondato nel 1828. Ad oggi lo zoo ospita 755 diverse specie per un totale di più di 15.000 animali. Presso lo zoo di Londra sono presenti anche la più antica casa dei rettili (1849) e il più antico acquario (1853).

Da Caterham si partirà invece alla volta di Canterbury, città dell’Inghilterra meridionale non troppo lontana. Villaggio di antica fondazione che con i romani passò a status di cittadina e 500 anni più tardi diventò capitale del regno anglosassone del Kent. La sua cattedrale è una delle più antiche e conosciute chiese cristiane d’Inghilterra. I ragazzi potranno ammirare il suo stile gotico, datogli durante la ricostruzione del 1174, avvenuta dopo un incendio. La cattedrale è meta di pellegrinaggi sin dal medioevo: qui si visita la tomba di Tommaso Becket, l’arcivescovo della cattedrale ucciso nel 1170 per ostilità con il re (se ne parla anche ne “I racconti di Canterbury” di G. Chaucer).

Anche i ragazzi di Tonbridge si dirigeranno a Londra per la loro gita pomeridiana. Per loro è previsto il tour del Chelsea Stadium, che offre un imperdibile “dietro le quinte” di Stamford Bridge. Il tour è divertente e istruttivo per i tifosi di calcio di tutto il mondo. La guida condurrà i nostri ragazzi in tutte le aree solitamente riservate ai giocatori durante una partita, per un’esperienza indimenticabile e per scattare tante foto. Inoltre si può visitare il Chelsea Museum e scoprire i successi che hanno contribuito alla storia di questa squadra. Il museo è interattivo e di sicuro interesserà anche chi non è tifoso del Chelsea.

Raggiungerà la capitale inglese anche il gruppo di Tunbridge Wells per un appuntamento molto particolare: assisteranno alla messa in scena del Giulio Cesare di William Shakespeare presso il Globe Theatre! Il teatro e’ stato ricostruido nel 1999, vicino a quello originario di Shakespeare distrutto da un incendio nel 1613. Ne rispecchia completamente la struttura originaria, dunque i ragazzi vivranno una vera esperienza teatrale elisabettiana.

Non ci rimane che augurare a tutti una bellissima esperienza, con un pizzico di invidia!

Manuela

Link correlati:

Le gite di TGS Coulsdon 2014: London Zoo
Le gite di TGS Caterham 2014: Canterbury
Le gite di TGS Tonbridge 2014: Chelsea Stadium, London
Le gite di TGS Tunbridge Wells 2014: Shakespeare’s Globe, London
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2014
Tutte le foto dell’Estate TGS 2014 su Donboscoland

0 Responses to “TGS Summer 2014 – Diario del 24.07”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 104 follower