TGS Summer 2014 – Diario del 26.07

TGS_Guildford_2014Ed eccoci giunti a quello che, purtroppo, è da considerarsi l’ultimo sabato a Londra per i gruppi TGS. Sembra impossibile che il tempo sia volato così velocemente. Ma l’avventura non si conclude col ritorno in Italia: un esempio lo danno i ragazzi di Guildford che hanno creato un gruppo facebook per scambiarsi tutti assieme le foto della loro bellissima avventura, rivivendo cosi’ i momenti vissuti assieme e trovando sempre occasioni per continuare a chiacchierare e ridere assieme.

Oggi torneranno a casa i gruppi di Coulsdon e Tonbridge: atterreranno all’areoporto Marco Polo alle  20.50 ora italiana. Saranno attessi dalle loro famiglie e da Katya, la preziosa segretaria del TGS Eurogroup. E’ anche grazie a lei se i nostri ragazzi possono vivere la loro avventura inglese in stile TGS! Un buon viaggio a tutti!

Per i ragazzi che rimangono in Inghilterra i giorni da passare assieme sono ancora molti! Prepariamoci a vivere un sabato in stile TGS: ecco i programmi dei gruppi che oggi hanno raggiunto la capitale inglese.

Il gruppo di Caterham è arrivato alle 9.45 alla stazione di London Victoria: per la mattinata sono stati formati due gruppi. Il primo gruppo si trova a Greenwich per visitare l’osservatorio, il centro cittadino e le principali attrazioni come, per esempio, il clipper Cutty Sark. Il secondo gruppo invece sta visitando il Museum of London Docklands, museo del porto di Londra che ne narra la storia dal tempo dei romani ad oggi. I due gruppi pranzeranno separatamente per poi ritrovarsi nel primo pomeriggio per la ri-suddivisione in due gruppi diversi. Per quest’ultimo sabato a Londra i leader propongono Harrods e Hard Rock. Infine concluderanno la loro giornata tutti insieme raggiungendo mete imperdibili come Forntum & Mason, M&M’s world, Hamleys. Il treno di ritorno è previsto alle 18.40!

Peril gruppo di Tunbridge Wells sono previsti due itinerari: il tour classico che prevede la visita a due interessanti musei, il Science Museum e il  Natural History Museum. Uno di fronte all’altro, permettono un viaggio nei mondi scientifico e preistorico, non solo con spiegazioni didascaliche, bensì con attività interattive così da sperimentare e toccare con mano i fenomeni più importanti del nostro pianeta. Il secondo gruppo di ragazzi invece si godranno un giro prettamente musicale: il Beatles Mania tour! Verranno portati in una lunga passeggiata per le strade della capitale, a partire da Abbey road, alla scoperta della Londra dei fantastici 4 di Liverpool. Per ora di pranzo ci si ritroverà assieme al memorial di Diana ad Hyde Park. E pure il loro pomeriggio sarà più leggero:  e’ prevista una tappa da Harrods e all’Hard Rock.

Si tratta proprio di due interessanti avventure TGS: buon divertimento a tutti!

Manuela

Link correlati:

Le gite a Londra di TGS Summer 2014:

Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2014
Tutte le foto dell’Estate TGS 2014 su Donboscoland

0 Responses to “TGS Summer 2014 – Diario del 26.07”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 1.109 follower