Il Direttivo TGS a Marina di Venezia, Settembre 2014, pagina di diario

TGS_Marina_di_Venezia_2014_03

Nonostante una estate un po’ bizzarra (meteorologicamente parlando), il sole, la temperatura mite e una piacevole brezza hanno facilitato la lunga riunione di Direttivo tenutasi il fine settimana appena trascorso, dal 5 al 7 Settembre 2014, al Campeggio Marina di Venezia di Punta Sabbioni, Cavallino (VE) (vedi post precedente: “Il Direttivo TGS a Marina di Venezia, Settembre 2014“), grazie all’ospitalità di don Fabio Mattiuzzi e del Patriarcato di Venezia, che hanno messo a nostra disposizione lo spazio da loro gestito a favore delle equipe che desiderano trascorrere un po’ di tempo assieme per rafforzare lo spirito di gruppo o avere un luogo piacevole dove svolgere le attività organizzative.

Il nostro gruppo di lavoro è stato molto produttivo e, fra risate e testimonianze di esperienze passate, ci siamo confrontati sui molti punti all’ordine del giorno. Soprattutto abbiamo rivissuto l’esperienza estiva dei 5 centri attraverso le relazioni tecniche dei leader, i questionari finali delle famiglie italiane e di quelle inglesi, i giudizi dei nostri insegnanti, tirando le somme a riguardo dei punti di forza e delle modifiche da apportare per rendere sempre più confacente un servizio che ci piace sempre molto.

TGS_Marina_di_Venezia_2014_02Il Direttivo ha trattato anche altri argomenti, tipo l’organizzazione della Corsa dei Santi di Roma che si terrà durante il ponte festivo del primo novembre. Dopo il successo dell’edizione dello scorso anno, desideriamo riproporre nuovamente a studenti (maggiorenni) e leader l’idea di partire assieme e trascorrere qualche giorno in compagnia per rafforzare la nostra unione nelle dinamiche desiderate da Don Bosco più di un secolo fa e sempre nei nostri cuori.

TGS_Marina_di_Venezia_2014_01Il gruppo Tgs ha inoltre animato, chitarra alla mano, le celebrazioni eucaristiche del sabato sera e della domenica mattina presso la chiesetta del campeggio: grazie a Don David per la costruttiva riflessione sul brano del Vangelo. In occasione della Santa Messa della domenica sono state benedette due icone, dono del TGS Eurogroup per Giulia e Mariachiara, spose novelle, con l’augurio che il messaggio del Vangelo illumini il cammino delle loro nuove famiglie.

Dunque un altro anno di attività riparte e molto lavoro ci aspetta. Il prossimo incontro dell’associazione sarà per l’Incontro di verifica dell’Estate TGS 2014 che si terrà presso la sede TGS Eurogroup a Mogliano Veneto il 5 ottobre, giornata in cui i leader dell’estate 2014 si riuniranno per un ultimo bilancio dell’esperienza.

Manuela

 

0 Responses to “Il Direttivo TGS a Marina di Venezia, Settembre 2014, pagina di diario”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

settembre: 2014
L M M G V S D
« Ago   Ott »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 105 follower