Incontro dell’Amicizia 2015: pagina di diario.

TGS2015TUTTE LE FOTO DELL’INCONTRO SU FACEBOOK!
Domenica scorsa 11 Gennaio 2015 tutti gli attori dell’estate TGS 2014 si sono dati appuntamento per il 38° Incontro dell’Amicizia TGS Eurogroup a Mogliano Veneto (TV) presso il Collegio Salesiano Astori: gli studenti, le famiglie, i leader, il consiglio direttivo. Si tratta di un incontro molto sentito perché permette di ritrovarsi a sei mesi dall’esperienza inglese e di pensare già alla prossima avventura da vivere in stile TGS. C’è la corsa all’iscrizione fra i ragazzi che vogliono frequentare un nuovo corso, mentre, per quelli più grandi, c’è la possibilità di misurarsi con con sé stessi e decidere di frequentare il corso per diventare leader.
Il benvenuto alle famiglie è stato dato da tutti i leader e dai membri del direttivo TGS alle 10 presso il teatro Astori: fra gli abbracci e le strette di mano, ad accogliere tutti, e ad aiutare a ricreare l’atmosfera, c’erano le foto dell’estate TGS che scorrevano sul grande schermo. La mattinata è trascorsa divertendosi a vedere i giochi e le scenette proposte sul palco dai ragazzi e dai leader. Ed ecco che si vive facilmente il bello che questa festa vuol fare emergere: le emozioni, le risate, i sentimenti provati durante l’estate si riescono a rivivere semplicemente stando assieme! E’ facile quindi pensare già a riviverle durante la prossima estate: pronti a ricevere ed informare i genitori c’erano il presidente Bruna, il direttore Igino, le preziose responsabili di segreteria Katya e Mariagrazia. Sono state illustrate le proposte del TGS per l’estate 2015.
A seguire la S. Messa per poter condividere insieme la gioia degli insegnamenti di Gesù, con una predica molto interessante preparata da Don David, il delegato salesiano del TGS. Ha affrontato l’argomento del battesimo illustrandoci il Battesimo di Cristo ad opera di Piero della Francesca, che molti di noi hanno potuto ammirare dal vero alla National Gallery. Don David ha celebrato la Messa assieme a don Massimo e don Manolo, che l’anno scorso hanno accompagnato in Inghilterra gli studenti delle scuole medie, e a don Silvio, responsabile della Pastorale Giovanile, che ha portato i saluti dell’Ispettoria Salesiana San Marco Italia Nord Est.
Poi, ovviamente, non poteva non esserci lo Spaghetti party, come nella migliore e classica tradizione TGS. Ma la giornata e’ stata ricca di altri momenti importanti. La premiazione dei video vincitori: quest’anno la palma d’oro e’ stata vinta da Alberta, settore studenti, e da Marta, settore leader, entrambe di Tunbridge Wells, centro che ha sbaragliato tutti gli altri! Complimenti alle vincitrici!
Inoltre c’è stato un momento di vita associativa di grande importanza: l’assemblea ordinaria dei soci TGS ha votato e rinnovato il Consiglio direttivo dell’associazione (vedi post precedente “Elezioni Consiglio Direttivo TGS Eurogroup 2015-2016”). In bocca al lupo a tutti per il prossimo biennio di lavoro e importanti decisioni. Un abbraccio a chi ha scelto altre strade dopo un lungo periodo al TGS e un benvenuto a chi ha dato la sua disponibilità a portare avanti il lavoro fatto fino ad ora da tanti e tanti ragazzi e ragazze, poi diventati uomini e donne, che nel TGS credono e crederanno sempre.

Manuela

 

0 Responses to “Incontro dell’Amicizia 2015: pagina di diario.”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

gennaio: 2015
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 104 follower