Oggi il TGS intervista… Alessandro!

AlessandroIn attesa del 22 marzo 2015, giorno dell’Incontro di Benvenuto Leader TGS 2015 a Mogliano Veneto per gli animatori che si preparano all’esperienza estiva del TGS Eurogroup, vi vogliamo far conoscere alcuni animatori che sono partiti per la prima volta l’anno scorso (vedere anche l’articolo Primi passi verso gli Incontri Leader 2015). Ci racconteranno come hanno vissuto la loro estate, scoprendo così qualche bell’aneddoto e in particolare cosa li ha spinti a dedicare il loro tempo libero col TGS. Oggi ha risposto alle nostre domande Alessandro B., Leader TGS 2014 a Tonbridge. 

Ciao Alessandro! Raccontaci un po’ di te e del tuo carattere. Quali sono i tuoi hobby? Ciao a tutti! Dunque, ho 21 anni e studio ingegneria elettronica presso l’università di Padova. Sono un ragazzo solare, socievole e che non si tira mai indietro alle sfide. Adoro viaggiare poiché ci si mette a confronto con altre società e altri stili di vita e ritengo che questo arricchisca ancora di più la nostra conoscenza del mondo e su come esso funzioni. Da buon giovane italiano mi piace uscire con gli amici e soprattutto giocare a calcio, che è una passione che da sempre ho.

Come hai conosciuto il TGS Eurogroup? L’associazione TGS l’ho conosciuta attraverso amici di mia madre che dapprima ha mandato mia sorella in soggiorno studio in Inghilterra e poi ha mandato anche me.

Ale1Stanno per cominciare i nuovi corsi Leader TGS Eurogroup: come sono stati gli incontri di formazione lo scorso anno? L’anno scorso è stato il mio primo anno come leader TGS. La preparazione che c’è dietro, attraverso i corsi, è molto approfondita e ben organizzata perché prepara in maniera completa ogni futuro leader a ciò che lo attenderà durante il soggiorno.

Ale3Come è stata la tua esperienza in Inghilterra? La mia esperienza come leader è stata stupenda. Devo ammettere che prima di partire ero un po’ preoccupato, poiché portare 30 ragazzi a fare una vacanza-studio all’estero non è qualcosa da sottovalutare. Fortunatamente tutto è andato per il meglio, ho conosciuto 34 fantastici ragazzi con i quali ho passato dei momenti fantastici. Inoltre sono contento nel vedere che ancora oggi molti di loro mi scrivano sui social network oppure via messaggio per chiedermi come sto oppure raccontarmi di loro. Aver fatto il leader mi ha aiutato molto a migliorarmi come persona da più punti di vista. Infatti anche adesso all’università vedo una maggior organizzazione in quello che faccio; una maggior responsabilità nelle mie azioni e ovviamente una maggior serietà che magari da studente non avevo… 🙂

Ale2Quale sono i ricordi più belli che porterai sempre con te? Sono stati 23 giorni pazzeschi, ma non posso dimenticare la gita al Chelsea Stadium. Sono riuscito attraverso la mia “vena” calcistica a far piacere a tutti quel tour. Le pause diventavano un momento per farmi i famosi selfie con i miei ragazzi. Ovviamente non posso non citare le partite di calcio/pallavolo tra di noi, ma soprattutto le serate insieme, le attività che facevano in occasione degli spaghetti party, o comunque nei ritrovi serali: sono stati momenti fantastici.

Grazie Alessandro! Leggendo le parole di Alessandro vi è venuta voglia di partecipare anche voi agli incontri di formazione? Contattate la segreteria TGS all’indirizzo info@tgseurogroup.it. Il prossimo appuntamento con i nostri nuovi leader sarà fra una settimana!

Manuela

Link correlati:

0 Responses to “Oggi il TGS intervista… Alessandro!”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

febbraio: 2015
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
232425262728  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 104 follower