Oggi il TGS intervista….. Alice!

Alice P.Si sta avvicinando l’Incontro di Benvenuto Leader TGS 2015 che si terrà a Mogliano Veneto il prossimo 22 Marzo per incontrare gli animatori che si preparano all’esperienza estiva del TGS Eurogroup (vedere anche l’articolo Primi passi verso gli Incontri Leader 2015). Eccoci arrivati al secondo appuntamento con i nostri leader partiti per la prima volta lo scorso anno (vedere anche l’articolo Oggi il TGS intervista… Alessandro!). Ci racconteranno come hanno vissuto la loro estate, scoprendo così qualche bell’aneddoto e in particolare cosa li ha spinti a dedicare il loro tempo libero col TGS. Oggi ha risposto alle nostre domande Alice P., Leader TGS 2014 a Tonbridge. 

Ciao Alice! Raccontaci un po’ di te e del tuo carattere. Quali sono i tuoi hobby? Sono una persona che ama stare in compagnia dei ragazzi e delle persone in generale, mi piace condividere con loro le mie esperienze e credo che da tutti possiamo imparare qualcosa. Sono molto solare e credo di aver molto da donare, infatti anche per questo ho voluto fare l’esperienza come leader. Una delle mie più grandi passioni è viaggiare e scoprire nuovi posti, conoscere nuova gente di una cultura diversa dalla mia.

Come hai conosciuto il TGS Eurogroup? Mio fratello ha frequentato le superiori al Bearzi di Udine e quindi a casa arrivavano spesso dei volantini riguardo le attività organizzate dai Salesiani. Ricordo come se fosse ieri il giorno in cui ho chiesto ai miei genitori se mi mandavano in Inghilterra: era il mese di gennaio e in modo spontaneo, sfogliando il depliant ho detto “mamma, papà mi mandate a Londra?”. Non ci è voluto molto per convincerli e così, dopo aver superato gli esami di terza media, sono partita assieme al TGS e da la quella volta non ho più smesso. Ho avuto l’opportunità di partire con il TGS per ben cinque anni e devo dire che ogni anno mi ha riservato delle belle sorprese.

Ali1Stanno per cominciare i nuovi corsi Leader TGS Eurogroup: come sono stati gli incontri di formazione lo scorso anno? Per quanto riguarda gli incontri di formazione, credo che siano stati molto utili, soprattutto quando venivano simulate determinate situazioni, che potevano accadere con i ragazzi. I momenti di formazione umana e cristiana sono stati fondamentali sia per la mia crescita personale che per chiarire meglio il mio ruolo di educatore. A rendere piacevoli questi incontri sono state soprattutto le persone: tra chi organizzava gli incontri e chi, come me, li seguiva abbiamo stretto tante amicizie, anche con chi purtroppo non è potuto partire come leader per l’estate 2014.

Ali2Come è stata la tua esperienza in Inghilterra? Per poter capire il vero significato di questa esperienza bisogna solo viverla! Credo che questa esperienza sia stata una cosa unica e spettacolare. Anche se ci sono stati degli imprevisti, mi sono divertita molto e credo di essere maturata ancora di più. Non tutti sono capaci di prendersi la responsabilità dei ragazzi, accompagnarli in una città grande come Londra, seguirli e aiutarli nella loro crescita e formazione: spero di essere riuscita a fare del mio meglio. I ringraziamenti sia da parte dei ragazzi sia dai genitori riempiono il cuore. Tutte le fatiche che si concentrano in 24 giorni vengono ripagate dai sorrisi e dagli abbracci dei ragazzi.

Quale sono i ricordi più belli che porterai sempre con te? Ogni momento è stato indimenticabile! Su 24 giorni, ogni giorno era diverso dall’altro. Ma uno dei momenti che mi ha sempre emozionato da studentessa e anche da leader è quello dei saluti e degli abbracci in aeroporto. In quel momento capisci che si è formato un gruppo e che questo gruppo è diventato come una famiglia!

Grazie Alice! Leggendo le parole di Alice vi è venuta voglia di partecipare anche voi agli incontri di formazione? Contattate la segreteria TGS all’indirizzo info@tgseurogroup.it. Il prossimo appuntamento con i nostri nuovi leader sarà fra una settimana!

Manuela

Link correlati:

0 Responses to “Oggi il TGS intervista….. Alice!”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

il sito web del TGS Eurogroup

Calendario

febbraio: 2015
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
232425262728  

Archivio

Vuoi ricevere una notifica email per essere avvisato sulla pubblicazione di nuovi post? Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per iscriverti a questo blog!

Segui assieme ad altri 105 follower